Ti sono avanzati degli albumi? Saranno perfetti per preparare questi leggerissimi biscotti

Non dovrai più gettare gli albumi avanzati, oggi ti mostro come utilizzarli per preparare dei leggerissimi biscotti: ci vorrà pochissimo.

Quante volte vi sarà capitato, che per preparare un dolce o altro, vi siano serviti soltanto i tuorli? Di conseguenza vi saranno avanzati così tanti albumi da non sapere cosa farvene.

albumi avanzati biscotti
Con degli albumi avanzati, potrai preparare dei biscotti light davvero unici.

La prima cosa che si fa quando avanzano degli albumi, è quella di preparare meringhe o lingue di gatto, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo. Quello che invece vogliamo mostrarvi oggi sarà ben diverso, infatti in pochissimi minuti e utilizzando soltanto 4 ingredienti, potrete preparare dei biscotti al cioccolato e mandorle, non solo ricchi di sapore, ma anche incredibilmente leggeri. Il giusto compromesso tra gusto e leggerezza. Potrete mangiarli in tutta tranquillità, perché la vostra linea non sarà affatto in pericolo. Provateli subito e non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE: Guarda cosa ci puoi fare con albumi e 2 ingredienti: la Torta Facilotta è una vera scoperta che ti lascerà a bocca aperta!

Prepara questi biscotti: ti serviranno degli albumi avanzati e poco altro

Per preparare questi biscotti al cioccolato con gli albumi avanzati ci vorrà davvero pochissimo. Senza nessuna fatica, potrete gustare una delizia davvero unica. Saranno perfetti per la vostra colazione, ma ideali anche come spuntino o merenda fuori casa. Vediamo nel dettaglio cosa vi servirà:

  • 70 gr di albumi
  • 200 gr di zucchero
  • 60 gr di cacao
  • 200 gr di mandorle
albumi avanzati biscotti
Prova questi biscotti con album avanzati e vedrai che sapore unico.

Realizzare questi biscotti sarà facilissimo. Prendete un mixer, inserite le mandorle e tritatele finemente. Aggiungete lo zucchero e tritate ancora. Infine versate gli albumi e il cacao. Date ancora una tritata fin quando tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati tra loro.

LEGGI ANCHE: Hai degli albumi avanzati? Puoi farci una freschissima torta al limone, sarà una merenda sfiziosa e leggera

Prendete quindi la leccarda e foderatela con carta forno. Prelevate con le mani leggermente inumidite una piccola quantità d’impasto e date la classica forma arrotondata dei biscotti, schiacciateli appena e passateli velocemente nello zucchero a velo. Ora riponeteli sulla teglia avendo l’accortezza di lasciare un pò di spazio tra un biscotto e l’altro. Metteteli ora a cuocere in forno statico preriscaldato a 170 gradi e lasciateli per circa 12 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare completamente e poi potrete consumarli.

Impostazioni privacy