Hai buttato via il burro scaduto? Non immagini quanto può essere utile

Hai trovato un pezzo di burro scaduto nel frigo? Non gettarlo mai più via, quello che ci potrai fare nemmeno lo immagini: incredibile!

Potremmo quasi definirla una nostra rubrica settimanale, anzi meglio ancora, una rubrica quotidiana, dove noi di mammastyle vi mostriamo come fare per evitare il più possibile gli sprechi.

burro scaduto
Da oggi potrai riutilizzare così il burro scaduto.

Non è la prima volta che ci dedichiamo a come poter riutilizzare cibi,oggetti e prodotti, che, normalmente scaduti o non più buoni, andrebbero gettati nella pattumiera. Uno degli ultimi ad esempio, parla proprio di come poter riutilizzare della farina scaduta. Oggi invece, vogliamo mostrarvi qualcosa di davvero incredibile. Tra poco vi mostreremo gli incredibili riutilizzi di un semplice panetto di burro scaduto. Cose a cui non avreste mai pensato, ma che da questo momento in poi vi cambierà decisamente la vita. Basterà davvero poco e non ne getterete via nemmeno un pezzettino.

LEGGI ANCHE: Hai del riso scaduto in casa? Non gettarlo via, i suoi usi alternativi ti lasceranno senza parole

Hai del burro scaduto in casa? Usalo così e non crederai ai  tuoi occhi

Sapete benissimo quanto per noi di mammastyle sia importante evitare di fare sprechi. Proprio per questo oggi, vi mostreremo alcuni utilizzi del burro davvero incredibili. Se in casa ne avete trovato un pezzetto scaduto, non gettatelo più via. Usatelo così e non crederete ai vostri occhi.

burro scaduto
Scegli uno di questi metodi e potrai riutilizzare il burro scaduto.

Avete anche voi in casa quella porta o quella finestra che cigola terribilmente? Bene, strofinate un pezzetto di burro nei loro cardini e come per magia il cigolio smetterà immediatamente.

Se invece sulle vostre mani c’è una terribile puzza di aglio o cipolla, strofinate un piccolo pezzetto di burro fin quando non si sarà completamente sciolto. Ora lavatele con un goccio di sapone per piatti e la puzza sarà solo un lontano ricordo.

LEGGI ANCHE: Il sale è un ottimo alleato nelle pulizie di casa: ti spiego come utilizzarlo

Se invece volete rafforzare le vostre unghie, sciogliete del burro e mescolatelo con del succo di limone. Ungete le vostre unghie e lasciate agire tutta la notte. Saranno incredibilmente sane e forti.

Infine, se i vostri bambini hanno le mani sporca di colla, vi basterà strofinare una piccola quantità di burro e verrà via molto facilmente.

 

Impostazioni privacy