Metti una federa in lavatrice e stai a guardare cosa accade: stenterai a crederci

Ti svelo un trucchetto che ti lascerà senza parole! Prendi una vecchia federa e mettila in lavatrice: quello che accadrà è incredibile.

La fortuna di avere la lavatrice in casa è davvero tanta. Infatti, grazie al suo utilizzo potremmo ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato. Non si dovrà fare altro che caricarla, impostare il giusto programma ed il gioco è fatto.

 

Una volta azionata, la nostra lavatrice penserà a fare tutto il lavoro ‘sporco’ e a fine ciclo, ci ritroveremo un bucato smacchiato e profumato. Molte volte però, anche a causa di una cattiva manutenzione e di una scarsa pulizia dell’apparecchio, quello che tireremo fuori sarà sì pulito, ma profumato poco quanto mai. Proprio per questo, vi abbiamo mostrato come eseguire un ciclo completo di pulizia approfondita della lavatrice, e se ve lo siete perso, vi basterà semplicemente cliccare qui. Oggi invece, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero geniale, che vi lascerà davvero a bocca aperta.

LEGGI ANCHE: Pensavi di risparmiare e invece… altroché! Non farlo più quando usi la lavatrice

Prendi una federa e mettila in lavatrice: nemmeno immagini cosa può accadere

Quante volte togliendo i panni dalla lavatrice, siete stati colpiti da un odore poco gradevole e che non sa per nulla di pulito? I motivi per cui accade questo possono essere davvero vari, come varie possono essere le soluzioni per porre rimedio. Ed uno di questi ve lo mostreremo tra poco. Voi iniziate a procurarvi una vecchia federa e al resto ci pensiamo noi come sempre.

federa lavatrice
Se metti una federa nella lavatrice, otterrai un risultato che nemmeno immagini.

Tutto quello che dovrete fare sarà procurarvi una vecchia federa ed un panetto di sapone di Marsiglia. 

Una volta fatto questo, prendete il sapone e con una grattugia riducetelo a scaglie. Dovrete grattugiarne circa una metà. A questo punto caricate normalmente la vostra lavatrice, prendete la federa bianca o colorata a seconda del tipo di bucato che dovrete lavare, riempitela con le scaglie di sapone di Marsiglia e praticare un nodo in modo tale da chiudere la federa.

LEGGI ANCHE: Che disastro, i vestiti si sono bucati in lavatrice! Forse il motivo è proprio questo

Ora non vi resta che inserirla direttamente nel cestello della lavatrice ed azionare il ciclo di lavaggio, che dovrà avere una temperatura dai 40° in su. In questo modo, le scaglie di sapone si scioglieranno alla perfezione. Otterrete così un bucato non solo pulito ed igienizzato, ma anche incredibilmente profumato.

Usate questo metodo e soprattutto la stessa federa ogni volta che dovrete usare la lavatrice e il vostro bucato sarà così profumato, da fare girare la testa a tutti.

 

 

Impostazioni privacy