Pensavi di risparmiare e invece… altroché! Non farlo più quando usi la lavatrice

Se anche tu pensando di risparmiare hai fatto questo con la lavatrice, in realtà hai commesso un grave errore: non farlo mai più.

Sicuramente avere una lavatrice in casa, ci ha dato davvero un grande vantaggio. Mentre lei eseguirà tutto il lavoro ‘sporco’, noi potremmo dedicarci ad altro.

risparmiare lavatrice
Ecco come fare per risparmiare usando la lavatrice.

Basterà impostare il giusto programma, inserire gli indumenti da lavare e dopo aver messo il detersivo basterà avviare la lavatrice e al resto ci penserà lei. Nulla di nuovo direte voi, eppure c’è una cosa che forse non sapete. C’è un errore molto comune, che spesso commettete pensando di risparmiare, ma che invece vi farà trovare una bella sorpresa in bolletta. Volete sapere di cosa stiamo parlando? Allora restate con noi e quello che scoprirete, siamo certi, vi lascerà davvero senza parole. Siamo certi, che da questo momento in poi, non lo commetterete mai più.

LEGGI ANCHE: Che disastro, i vestiti si sono bucati in lavatrice! Forse il motivo è proprio questo

Per risparmiare usando la lavatrice non commettere più questo errore

Usare la lavatrice non è affatto nulla di complicato. Certo, ci sono tantissimi modelli, con programmi differenti, ma basterà leggere le istruzioni per capire come usarla nel modo corretto. Averla indubbiamente è una grandissima comodità,  ma i suoi costi in bolletta non sono di certo irrisori. Proprio per questo, convinti di risparmiare e di ottenere una bolletta meno salata, molto spesso si commette un errore davvero comune, che tutto fa, tranne che non farvi spendere troppo.

LEGGI ANCHE: Quanto costa fare il bucato in lavatrice ogni volta? Facciamo due conti

risparmiare lavatrice
Per risparmiare usando la lavatrice ecco cosa non dovrai mai più fare.

Osservate bene la vostra lavatrice, vedete tutti quei programmi con la scritta cicli rapidiQuante volte li avete usati pensando di risparmiare? Invece non è affatto così!

LEGGI ANCHE: Prima di mettere le scarpe in lavatrice devi assolutamente fare questo: occhio a non sbagliare

Infatti a differenza di quello che si possa pensare, questi programmi, dovranno riscaldare una ingente quantità di acqua in breve tempo e questo comporterà un consumo di energia maggiore. Quindi tutto quest risparmio che voi pensavate di ottenere, non esiste affatto.

Per poter risparmiare, ma veramente, ricordatevi sempre di utilizzare la lavatrice dal tardo pomeriggio in poi e di azionarla soltanto a pieno carico. In questo modo ridurrete il suo utilizzo e allora si che le vostre bollette non avranno più sorprese.

 

 

Impostazioni privacy