Come arrivare alle feste di Natale col portafogli ancora pieno: trucchi e ‘strategie’

Le feste di Natale si avvicinano e cresce l’ansia per il proprio portafogli. Niente paura, quest’anno sarà semplicissimo risparmiare con alcuni trucci e strategie.

Il Natale è forse il periodo dell’anno più bello. Le luci, i colori, un’atmosfera diversa in casa, fanno sì che tutto sia magico. Ma oltre alla bellezza porta con sè anche una sorta di ansia e affanno: nell’addobbare casa, nei regali, nella cena e in tutto ciò che lo riguarda.

regali
Risparmia sui regali con queste strategie: il tuo portafogli ringrazierà

LEGGI ANCHE >> Paura della bolletta del gas? Ti svelo un trucchetto per risparmiare sull’acqua calda

Arriviamo al giorno di Natale ormai stremati e con pochissimi spiccioli nel portafogli. O almeno questo era ciò che capitava gli anni scorsi. Quest’anno invece sarà diverso; vi sveleremo alcuni trucchetti e strategie per poter arrivare alla Vigilia di Natale con il portafogli ancora colmo di contanti. Vediamo insieme in che modo.

LEGGI ANCHE >> Risparmiare tantissimo ed avere la casa calda e accogliente: il trucco che nessuno ti ha mai detto

Strategie e trucchetti per risparmiare denaro a Natale 2021: eccone alcuni per salvare il tuo portafogli

Ci sono diversi metodi e strategie per poter arrivare alla fine delle feste di Natale col portafogli ancora pieno. Adesso ve ne elenchiamo:

  • fare una lista
  • pensare ai regali
  • darsi un budget
  • risparmiare
  • sfruttare le entrate
impacchettare
Ecco alcuni trucchetti per poter risparmiare durante le feste di Natale

LEGGI ANCHE >> Come risparmiare circa 380 euro l’anno facendo anche qualcosa di utile per la comunità

Analizziamole una ad una. La prima è fare una lista: qui potremo mettere i nomi delle persone a cui necessariamente dobbiamo fare un regalo e accanto aggiungere quelle a cui invece potremo scrivere un semplice e sentito biglietto di auguri. In questo modo non metteremo ‘in difficoltà’ neanche l’altra persona.

Secondo e terzo punto vanno insieme: pensare ai regali e darsi un budget. Ovviamente se abbiamo già stilato una lista delle persone a cui faremo un dono a Natale, sarà più semplice pensare al regalo ovviamente rispettando il budget prefissato e cercando in tutti i modi di non sforare.

A questi si collega il quarto: risparmiare. Questo lo possiamo fare sfruttando i groupon, facendo acquisti online che ci permettono sia di avere una vasta scelta, sia un maggiore risparmio.

Infine ultimo punto, aumentare le entrate. In che modo? Magari facendo spazio nel nostro armadio e vendendo, a negozi di abiti usati, ciò che non indossiamo più.

Impostazioni privacy