Non sarà la solita torta di mele: questa sarà incredibilmente cremosa, ma solo se farai così

Non sarà la solita torta di mele, questa variante ha sicuramente una marcia in più: provala subito e vedrai che sapore superlativo. 

Una tra le torte più amata da grandi e piccini, è senza dubbio quella di mele. Con il suo profumo, la sua morbidezza e il suo sapore unico, ogni boccone è una vera esplosione di gusto.

variante torta mele
Questa variante della torta di mele è davvero incredibile: unisce sapore e cremosità.

La torta di mele rientra sicuramente nella classifica delle torte che ricordano la nostra infanzia. Infatti, sicuramente le vostre nonne ve l’avranno preparata almeno una volta nella vita e il suo profumo avrà invaso le loro case. Semplicissima da preparare, nel passare degli anni le sue varianti di certo non si sono sprecate. Ed anche noi oggi vogliamo mostrarvene una. La sua preparazione sarà così speciale, che donerà una cremosità davvero unica. Basterà un solo assaggio e sentirete che incredibile sapore.

LEGGI ANCHE: Non ce lo mette nessuno, per questo non viene bene: l’ingrediente che rende deliziosa la torta di mele

Altro che torta di mele, questa variante è davvero speciale

Preparare questa variante della classica torta di mele sarà davvero facilissimo. Non sarà nulla di cui preoccuparsi, in poche mosse realizzerete qualcosa di davvero unico. Ma vediamo subito cosa vi servirà:

  • 150 gr di farina
  • 50 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 1 buccia di un limone
  • 2 mele
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Cannella

LEGGI ANCHE: Torta 7 vasetti? Dimenticatela! Ti insegno la torta 4 tazze alle mele, di una velocità pazzesca

variante torta mele
Non puoi lasciarti sfuggire questa variante delle classica torta di mela.

Partite dalle mele, lavatele, privatele delle buccia e con una grattugia per la frutta grattugiatele finemente. Prendete poi una ciotola e montate le uova con lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto bello spumoso, aggiungete il burro e la buccia grattugiata del limone. Continuate a mescolare ed unite la farina ed il lievito setacciati. Per ultimo unite le mele grattugiate e un pizzico di cannella. Mescolate ancora, fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro.

LEGGI ANCHE: La torta Mandorlina è tenera e golosissima: la ricetta è facile e veloce

A questo punto prendete uno stampo da 20 centimetri, imburratelo e infarinatelo. Versate l’impasto al suo interno e mettete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Una volta cotta lasciar raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo. Ora non vi resta che tagliarla a fettine e gustarvi fino all’ultima briciola. Sarà una vera festa del gusto.

Impostazioni privacy