Torta 7 vasetti? Dimenticatela! Ti insegno la torta 4 tazze alle mele, di una velocità pazzesca

Conosci la torta 4 tazze? Di una semplicità unica, si prepara in 3 minuti veri e sarà gustosa come la classica di mele della nonna. Curiosi? Prepariamola insieme

Tutti quanti conoscono la torta 7 vasetti, facile perché non bisogna pesare nulla e basta un semplice vasetto di yogurt per preparare in quattro e quattr’otto un dolcetto morbidissimo. Ma se vi dicessimo che esiste una torta ancora più facile, leggera e adatta per la merenda di tutti? Stiamo parlando della torta 4 tazze, senza uova e senza burro, ma soffice e delicata come la classica preparata dalle nostre nonne! Non riuscirete ad immaginarne la facilità d’esecuzione fin quando non la realizzerete con le vostre mani. Scopriamo insieme i semplicissimi ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 tazze di farina 00;
  • 1 tazza colma di latte;
  • 1 tazza di zucchero semolato;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1 mela grossa verde;
  • 1 pizzico di cannella;

LEGGI ANCHE: Da quando ho imparato a fare questi rotolotti al cioccolato non smetto più di mangiarli! Sono sfiziosissimi

Conosci la torta 4 tazze? Ancora più facile della 7 vasetti, veloce e dal sapore che ricorda l’infanzia!

Questa torta 4 tazze è perfetta se volete preparare una merenda dell’ultimo minuto o se avete avuto la brillante notizia di ospiti improvvisi. Non ci si stressa, si realizza l’impasto utilizzando una classica tazza da tè e nessuno si accorgerà del fatto che è stata preparata senza uova e senza burro. Curiosi di scoprire i passaggi? Vediamoli insieme

torta 4 tazze
Tagliate la mela con una mandolina, in cottura diverrà croccante e sfiziosa!
Foto di Tesa Robbins da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della torta versando all’interno di una ciotola capiente la farina e lo zucchero.
  2. Mescoliamo rapidamente i due ingredienti con una frusta, setacciamoli e riponiamoli in ciotola.
  3. Versiamo a filo il latte e continuiamo a mescolare fin quando otterremo un composto morbido e privo di grumi.
  4. Uniamo quindi la cannella, la bustina di lievito setacciata ed incorporiamo i due ingredienti.
  5. Laviamo la mela, sbucciamola ed eliminiamo il torsolo centrale. Tagliamola a spicchi sottili e mettiamoli al momento da parte.
  6. Imburriamo ed infariniamo una tortiera dal diametro di 18/20 cm, versiamo in centro il composto per poi livellarlo a dovere con una spatola o il dorso di un cucchiaio.
  7. Disponiamo le fettine di mela a raggiera, affondandole delicatamente all’interno dell’impasto. Spolveriamo un po’ di zucchero semolato in superficie e cuociamo in forno preriscaldato/statico/ 35 minuti. Eseguiamo la prova stecchino e se risulterà asciutto, sforniamo la torta.
  8. Lasciamola raffreddare completamente, sformiamola dallo stampo e poggiamola su un piatto largo. Decoriamo la superficie con zucchero al velo e gustiamoci un dolcetto facilissimo, veloce e soffice da far paura!
Impostazioni privacy