Non saranno delle semplici melanzane arrostite, condiscile così e la cena è servita: non potrai mai più rinunciarci

Stupisci tutti, porta in tavola questo rotolo farcito di melanzane e non sarà la solita cena: basterà un solo boccone e ti conquisterà. 

cena melanzana
Sarà una cena davvero spettacolare, ma solo se prepari così le melanzane. Foto di Andy M. da Pixabay

Grazie alla loro incredibile versatilità, le melanzane sono tra le verdure più amate ed usate in cucina. Perfette per condire primi piatti, ma eccezionali come contorno. Basti pensare al loro incredibile sapore quando si fanno arrostite e condite con un pò di olio, aceto, aglio e prezzemolo. Pochi ingredienti per realizzare qualcosa di davvero unico. Ecco perché per la cena di stasera, vogliamo proporvi una versione davvero speciale. Dovrete semplicemente arrostire delle melanzane e condirle come vi mostreremo tra poco. In poche mosse porterete in tavola una cena davvero deliziosa e diversa dal solito. Vi basterà un solo boccone e sarete letteralmente rapiti dalla sua incredibile bontà. Allora non perdiamoci in chiacchiere ed allacciamo i grembiuli.

LEGGI ANCHE: L’inverno sta arrivando? Anche se è ancora presto preparati al suo arrivo con queste squisite melanzane sott’olio

Che delizia queste melanzane preparate così, diventeranno la tua cena preferita

Se in frigo hai delle melanzane da consumare, sei nel posto giusto. Infatti tra poco, vi mostreremo come preparale in un modo davvero speciale. Pochi ingredienti per una cena spaziale. E visto che siete ancora in tempo, perché non approfittate e la preparate subito per stasera? Vi assicuriamo che non ve ne pentirete affatto. Ecco tutto quello che vi servirà:

  • Melanzane
  • Olio
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Pangrattato
  • Formaggio grattugiato
  • Prosciutto cotto
  • Provola a fette

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Partite dalle melanzane, eliminate le estremità, lavatele accuratamente sotto acqua corrente e dopo averle ben asciugate tagliatele a fette non troppo sottili. Per averle tutte uguali, potete aiutarvi con una mandolina. A questo punto grigliatele e lasciatele raffreddare un pochino. Nel frattempo in una ciotolina mescolate l’olio, aglio tritato, il prezzemolo tritato e il sale. un Prendete ora un foglio bello grande di carta forno, stendetelo bene e con un pennellino stendete un velo d’olio. Cospargete con una manciata di parmigiano e pan grattato. Adesso adagiate le melanzane leggermente sovrapposte, dovrete creare una base bella ampia. Ora ungetela con la soluzione di olio. Aggiungete ora le fettine di prosciutto cotto, poi quelle di provola. Date un’altra spolverata di parmigiano e con l’aiuto della carta forno, arrotolate. Trasferite il tutto in una teglia da forno leggermente unta. Infornate per 10 minuti a 150 gradi, ed ecco che la vostra cena è pronta per essere servita. Il suo cuore filante vi conquisterà in un attimo.

Impostazioni privacy