Non ce lo mette nessuno, per questo non viene bene: l’ingrediente che rende deliziosa la torta di mele

Non ce lo mette mai nessuno, ma ve lo possiamo assicurare, è proprio questo l’ingrediente che rende deliziosa la torta di mele, vedrete!

Nel periodo autunnale i frutti che vanno per la maggiore sono sicuramente le mele e le pere. Ed ecco quindi che i principali dolci che vengono cotti in questo periodo sono con questi due frutti; a chi non piace lo strudel o la torta di mele?!

torta mele deliziosa
L’ingrediente segreto per una torta di mele davvero deliziosa (pixabay)

Sembrano due dolci semplicissimi da preparare e pure invece nascondono entrambi delle insidie piuttosto particolari. In particolar modo e la torta di mele è una torta a tutti gli effetti che deve essere preparata col pan di spagna ma non tutti riescono a farlo bello alto e morbido. Questo perché l’impasto della torta di mele nasconde un segreto che molti non conoscono. E noi oggi vogliamo proprio spiegarvi come fare per riuscire ad avere una torta di mele alta soffice e che si sciolga in bocca. Vi sembra impossibile? In realtà non lo è per niente, tutto quello che dovrete fare è un piccolo accorgimento per riuscire ad avere un impasto davvero perfetto. 

LEGGI ANCHE: Torta di mele senza burro: con questo ingrediente sarà soffice, alta e profumatissima

Non ce lo mette nessuno, per questo non viene bene: l’ingrediente che rende deliziosa la torta di mele

La torta di mele è una delle merende preferite da grandi e piccini, soprattutto nel periodo invernale. Facile da cucinare, buonissima e salutare, è davvero semplicissima da preparare, ma per farla venire bella soffice il segreto è uno solo, e ve lo sveliamo noi adesso.

 

LEGGI ANCHE: Gusta per la cena della Domenica questo sfizioso strudel salato: sfizioso, morbido e saporito

Il segreto per avere un impasto super soffice e delizioso, è utilizzare oltre alla farina doppio zero anche l’amido di mais e poi montare a neve gli albumi. Questi sono due piccoli segreti per riuscire ad avere una torta di mele davvero deliziosa.

LEGGI ANCHE: Torta di mele: è senza farina! Leggera, soffice, addenterai una nuvola

Questi sono gli ingredienti:

  • 3 mele
  • 150 gr di farina 00 per dolci
  • 100 gr di amido di mais
  • 150 gr di latte intero o un vasetto di yogurt
  • 1 limone
  • Un pizzico di cannella
  • Un pizzico di sale
  • 150 gr di zucchero di canna
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • 16 gr di lievito per dolci vanigliato

Laviamo accuratamente il limone e grattugiamo la buccia e mettiamo da parte. Spremiamolo bene e versiamo il succo in una ciotola in cui metteremo le mele tagliate a fette sottili.
In una ciotola mettiamo la farina e l’amido setacciata, aggiungiamo il lievito e il pizzico di sale.
Iniziamo a montare a neve gli albumi e i tuorli con lo zucchero. Poi aggiungiamo il burro fuso e la cannella e la buccia del limone. Piano piano aggiungiamo la farina e l’amido con il lievito. Otterremo un composto omogeneo a cui aggiungere il latte e infine gli albumi. Mettiamo in teglia e aggiungiamo le fette di mela. In forno a 180 gradi per 55 minuti

Impostazioni privacy