Hai mai assaggiato lo strudel salato? Dal ripieno sfizioso e goloso, è la cena che hai sempre desiderato! Pronto in 5 minuti, scopri subito la ricetta
Se di cucinare stasera proprio non ne avete voglia, allora dovete proprio affidarvi a noi di Mammastyle.it: oggi vi conquistiamo! Vi insegniamo un golosissimo strudel salato dal ripieno saporito e semplice allo stesso tempo, perfetto per rallegrarsi in totale tranquillità senza sudare neanche un po’. Sappiamo molto bene come il caldo possa abbatterci e di quanto le alte temperature per adesso non abbiamo proprio voglia di rinfrescarsi, per questa ragione lo strudel salato è ciò che fa per voi! Scopriamo insieme come prepararlo partendo dalla lista ingredienti della ricetta:
- 1 rotolo di sfoglia rettangolare;
- 10 pomodorini;
- 200 gr di mozzarella;
- Foglie fresche di basilico q.b.
- 150 gr di prosciutto cotto a cubetti;
- Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.
- Olio EVO q.b.
LEGGI ANCHE: Per il tuo sabato sera prepara questo strudel salato: vedrai che autentica sfiziosità
Eccoti lo strudel salato più goloso e facile del mondo: preparalo per la cena di stasera, non te ne penti!
Scommettiamo che quando assaggerete questo gustosissimo strudel salato rimarrete a bocca aperta perché è davvero una squisitezza. Si prepara in 5 minuti ed è adatto al caldo ed il motivo è semplice: sarà esclusivamente il forno a fare la magia, non dovremo sporcare nulla se non una semplice ciotola ed il gioco è fatto! Scopriamo insieme come preparare lo strudel salato in poche e semplici mosse
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro strudel salato srotolando il rotolo di sfoglia: bucherelliamo la parte centrale con i rebbi di una forchetta e lasciamo rinvenire a temperatura ambiente.
- Intanto dedichiamoci alla preparazione del ripieno: sciacquiamo sotto acqua corrente i pomodorini, tagliamoli a metà e inseriamoli in uno scolapasta condendoli con del sale. Questo permetterà di far rilasciare loro l’acqua in eccesso.
- Tagliamo a cubetti la mozzarella e facciamo scolare anche quest’ultima.
- Quando tutti gli ingredienti avranno rilasciato acqua e siero, inseriamoli all’interno di una ciotola, aggiungiamo le foglie spezzettate di basilico, il prosciutto cotto, condiamo con sale, pepe e spezie.
- Diamo una dose di olio leggera, mescoliamo con cura in modo da insaporire gli ingredienti e prepariamoci ad assemblare il tutto: poggiamo il ripieno lungo tutta la parte centrale della sfoglia, chiudiamo a sacchetto per poi sigillare a dovere i bordini. Eseguiamo dei tagli obliqui con la lama di un coltello affilato e spennelliamo in superficie un uovo sbattuto.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25 minuti. Sforniamo e lasciamo leggermente raffreddare. Il nostro strudel è pronto da gustare, vedrete che sfiziosità!