Succo alla pesca: fatto in casa è decisamente più buono! I tuoi bambini lo adoreranno, è davvero rinfrescante

Prepara un gustosissimo succo alla pesca, è buono, genuino e sfizioso! Sarà perfetto da servire a merenda, vedrai com’è dissetante

Non esiste nulla di meglio al mondo se non preparare dei gustosissimi succhi di frutta in casa, con le proprie mani. La maggior parte di quelli venduti nei supermercati sono si comodi poiché già imbottigliati, ma purtroppo presentano una quantità di conservanti e coloranti che potrebbero non risultare il massimo. Perché quindi non deliziare i palati di tutta la famiglia con uno fatto in casa in pochi minuti e del tutto genuino? Oggi vi insegniamo a preparare il succo alla pesca, una bevanda che piacerà proprio a tutti, soprattutto ai bambini! Scopriamo insieme come realizzarlo partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 1L di acqua;
  • 650 gr di pesche gialle;
  • 250 gr di zucchero bianco;
  • 1 cucchiaino di vanillina;

LEGGI ANCHE: Hai voglia di un buon succo Ace fresco e dissetante? Ti insegno a farlo in casa, vedrai che bevanda

Goditi la freschezza di un buon succo alla pesca fatto in casa: sarà super dissetante!

Preparare il succo alla pesca fatto in casa è davvero molto semplice e basterà seguire pochissimi passaggi per deliziare tutta la famiglia con un prodotto genuino, sano e soprattutto naturale al 100%. Difatti il succo di frutta verrà realizzato esclusivamente con acqua, zucchero e frutta e potremo scegliere di sostituire quest’ultimo con un dolcificante o addirittura eliminarlo, gustandoci tutto il gusto della pesca. Scopriamo insieme come prepararlo in poche e semplici mosse

succo pesca
Aggiungete un po’ di succo di limone per rendere ancora più fresco il succo!
Foto di Binh Nguyen da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro succo partendo dalla pulizia delle pesche: sciacquiamole sotto acqua corrente fredda, tamponiamole con un canovaccio ben pulito e tagliamole a metà.
  2. Rimuoviamo il nocciolo centrale, sbucciamole e tagliamole a tocchetti irregolari.
  3. Versiamo l’acqua all’interno di una pentola dai bordi alti, aggiungiamo lo zucchero, la vanillina e mescoliamo qualche secondo.
  4. Accendiamo il fuoco, mescoliamo in modo che lo zucchero possa sciogliersi del tutto e quando l’acqua arriverà al bollore tuffiamo le pesche tagliate.
  5. Cuociamo per circa 5 minuti, spegniamo il fuoco e chiudiamo con il coperchio.
  6. Lasciamo intiepidire per qualche minuto e poi con l’aiuto di un minipimer frulliamo il tutto completamente fin quando otterremo un composto fluido, vellutato e senza grumi.
  7. Versiamolo all’interno di vasetti con capsule ermetiche, chiudiamo i barattoli e poniamo a testa in giù per creare il sottovuoto.
  8. Inseriamo i vasetti all’interno di un’altra pentola capiente, riempiamola d’acqua e lasciamoli bollire per circa 30 minuti. Il nostro succo alla pesca in questo modo si conserverà per circa 11/12 mesi. Provatelo anche voi, sarà incredibilmente gustoso e dissetante!
Impostazioni privacy