Hai sognato una farfalla? Stai attento, potrebbe essere un presagio futuro! Scopri la verità

Hai sognato spesso una farfalla ma non sai quale sia il suo significato? Te lo sveliamo noi, fai attenzione! Nasconde un’importante verità

Il mondo dei sogni da sempre è considerato un mistero. Il nostro subconscio elabora immagini più o meno fantastiche che in qualche modo sono collegate alle nostre paure, ai nostri desideri o stati d’animo attuali vissuti con intensità. Per questa ragione il nostro cervello ha quasi il bisogno di far sfociare tutto ciò che elaboriamo durante le ore diurne nella creazione di esperienze vissute in sogno e generalmente, non bisognerebbe mai del tutto ignorarle poiché ci stanno raccontando un’importante verità. Capita a tutti di fare un sogno strano o particolare per poi cercarne il significato su Internet, specialmente se quello che abbiamo vissuto in quell’esperienza onirica ci ha parecchio colpito. Avete mai sognato ad esempio una farfalla? Questo sogno è spesso fatto da molti e l’immagine della farfalla stessa può avere alcuni aspetti negativi ed altri positivi. Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Se hai fatto questo sogno significa che stai per dare una svolta alla tua vita, sei proprio fortunata: leggi qui!

Se hai sognato una farfalla stai molto attento al significato! Il messaggio potrebbe sorprenderti

Come ben sappiamo, la farfalla è estremamente delicata e leggera, vive davvero poco tempo e per questa ragione possiamo definirla come simbolo di libertà o voglia di liberarsi da qualche peso che al momento stiamo portando come un macigno sulle spalle. Va ad indicare anche l’incapacità di prendersi qualche responsabilità che già sappiamo andrebbe a farci stare male. Sognare una farfalla quindi significa il bisogno di sentirsi liberi e senza catene, ma ovviamente esistono alcune tipologie di azioni che la farfalla fa nel nostro sogno che potrebbero cambiare del tutto l’interpretazione. Scopriamo insieme tutto quello che riguarda il sognare una farfalla

farfalla
Se sognate spesso farfalle tutte bianche o tutte nere, significa che avrete dei fastidi, delle noie, qualcosa che vi ronzerà intorno infastidendovi
Foto di cocoparisienne da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Sognare farfalle che volano: quando si sognano tante farfalle che volano, magari in un campo fiorito o in un bel prato verde brillante, significa quasi certamente che vi sentite un po’ delle mine vaganti, alla continua ricerca di una verità che al momento non potete ancora conoscere. Dal punto di vista psicologico indica l’incapacità di creare legami duraturi o lavori che ci impegnino per troppo tempo ma in realtà potrebbe indicare anche un profondo cambiamento dopo un importante lavoro spirituale eseguito su noi stessi.
  • Farfalle che si posano sui fiori: se invece sogniamo spesso una farfalla o tante farfalle che si posano sui fiori, significa che presto tutti i nostri problemi inizieranno a risolversi fino a sparire. Dal punto di vista psicologico significa che riusciremo a rientrare in profondi stati di pace con noi stessi e saremo in grado di affrontare qualsiasi sfida.
  • Sognare di catturare una farfalla: se nel nostro sogno proviamo a catturare una farfalla o o l’abbiamo già catturata, significa che siamo pronti ad amare una persona, magari quella che al momento sta cercando di farci capire quanto siamo importanti per lei. Il nostro cuore è quindi pronto ad amare e conquisteremo sicuramente il futuro partner.
  • Sognare farfalle morte o con ali rotte: se invece sogniamo una farfalla morta o con una delle due ali rotte o staccate, significa che presto o tardi dovremo aspettarci qualche cattiva notizia, un inganno o un tradimento.
  • Sognare il bruco diventare farfalla: questo sogno nonostante sia particolare, in realtà è fatto spesso da molte persone. Sognare quindi tutto il processo di trasformazione da bruco a farfalla sta ad indicare che siamo pronti per un profondo cambiamento e sentiamo la necessità di trasformarci in qualcosa di nuovo.
  • Sognare farfalla notturna: se invece sogniamo spesso una falena che si avvicina troppo alla luce fino a rimanere bruciata, significa che in questo momento stiamo vivendo troppo intensamente le nostre emozioni o il rapporto con un’altra persona. Per questo motivo potremmo poi ritrovarci a soffrire troppo. Potrebbe in realtà significare anche sentimenti nascosti e repressi di rabbia, rancore o risentimento.
Impostazioni privacy