Prenditi cura della tua pelle in estate: non utilizzare questi cosmetici, potrebbe costarti caro!

Esistono dei cosmetici che usati durante l’anno non hanno alcun effetto cattivo sulla nostra pelle, ma utilizzati in estate possono essere veramente dannosi. Ecco quali sono.

cosmetici
Elimina questi cosmetici in estate, potrebbero danneggiare la salute della tua pelle (Foto di kinkates da Pixabay )

Noi donne ogni anno dobbiamo fare molta attenzione ai prodotti che utilizziamo. Per le rughe, l’invecchiamento della pelle, l’acne o anche solo per sembrare più carine utilizziamo cosmetici che, se durante i mesi invernali non fanno nulla alla nostra pelle, sono dannosi in estate quando entriamo a stretto contatto col sole. Starete pensando “ma come, il sole insieme al trucco può creare problemi?” ebbene sì, purtroppo è questa la dura realtà. Andiamo allora a scoprire insieme quali sono e che danni possono arrecare alla nostra salute.

LEGGI ANCHE >> L’olio di cocco, da oggi non più solo in cucina: i 6 usi cosmetici che non conosci

Cosmetici in estate: cerca di farne a meno!

profumo
Attenta al profumo in estate, potrebbe essere veramente pericoloso (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay )

La bellezza e il caldo non sono molto amiche, o meglio il trucco e il caldo non sono migliori amici. Queste alte temperature ci costringono ogni volta a lavarci la faccia per rinfrescarci ed evitare forti colpi di calore.

Sudore e acqua per rinfrescarsi possono essere acerrimi nemici del trucco. Ma diciamoci la verità, quanto odiamo aver quel trucco appiccicoso in faccia e intanto gocciolare a causa delle temperature elevate? E non possiamo nemmeno lavarci la faccia perché rischieremmo di scambiare tutto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma molto spesso sono proprio alcuni tipi di cosmetici a dar problemi alla nostra pelle, vediamo allora come ovviare a questo problema.

  • Per prima cosa la nostra pelle in estate assume un colorito perfetto e non ha bisogno di strati e strati di fondotinta per creare un trucco perfetto. Basta semplicemente l’abbronzatura, una matita labbra e un rossetto ed è fatta!
  • In secondo luogo ciò che bisogna assolutamente evitare sono i cosmetici fotosensibilizzanti. Dove si trovano queste proprietà? Nelle crema con acido retinolico che utilizziamo per l’invecchiamento della pelle.
  • Infine evitiamo i profumi a stretto contatto con la pelle. Questi ultimi si uniscono al sudore e possono creare macchie sulla pelle. È preferibile quindi spruzzarne un po’, se proprio non si riesce a farne a meno, sui vestiti che andremo ad indossare la sera.
Impostazioni privacy