Hai voglia di un buon succo Ace fresco e dissetante? Ti insegno a farlo in casa, vedrai che bevanda!

Prepara in casa in soli 5 minuti la bevanda migliore di tutta l’Estate: il succo Ace! Fresco e saporito, sarà un’esplosione di energia e vitamine!

Con il caldo che si fa sempre più pressante e l’afa che non vuole abbandonarci, bisogna dissertarsi con qualcosa di fresco, sano e genuino. Perché allora non gustarci un buon bicchierone di succo Ace? Questa bevanda la conosciamo davvero tutti ed appartiene ai ricordi anche dei più grandi poiché famosa in tutto il mondo e molto buona. Si tratta del classico succo di limone, arancia e carota da gustare fresco e con qualche cubetto di ghiaccio, ma perché non prepararlo in casa in pochi minuti? Scopriamo insieme come fare e gli ingredienti che ci occorreranno per la ricetta del succo:

  • 5 carote grandi;
  • 2 arance grandi;
  • 1 limone grande;
  • 50 gr di zucchero al velo;
  • 700 ml di acqua;

LEGGI ANCHE: Ti insegno il succo di mela verde: senza zuccheri aggiunti, buono e davvero molto leggero!

Goditi un buon bicchiere di succo Ace fatto in casa: vedrai che freschezza, sarà come bere acqua paradisiaca!

Come avete potuto  notare dagli ingredienti, il succo Ace è completamente naturale e realizzato con prodotti genuini. Grazie alla presenza della vitamina A, C ed E riusciremo a rimanere energici specialmente nelle ore più calde della giornata, la carota sarà molto utile per la vista e per l’abbronzatura ed oltretutto rinfresca in un modo davvero incredibile! Scopriamo insieme come prepararlo in poche e semplicissime mosse

succo ace
Provate a sostituire il limone con il lime, darà piacevoli sentori di freschezza al succo!
Foto di Febe Gracia da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro succo pelando le carote con uno spilucchino o un pelapatate.
  2. Laviamole accuratamente sotto acqua corrente e tamponiamole con un canovaccio pulito ed asciutto. Tagliamole a tocchetti e inseriamole all’interno di un frullatore.
  3. Sbucciamo le arance ed il limone rimuovendo completamente la parte bianca più amara.
  4. Eliminiamo con cura, se riusciamo, anche i semini interni e poniamoli all’interno del frullatore.
  5. Azioniamolo e lasciamolo lavorare qualche minuto fin quando otterremo una purea densa e omogenea.
  6. Versiamo l’acqua ed aggiungiamo lo zucchero al velo per poi frullare ancora.
  7. Quando otterremo una sorta di frullato fluido spegniamo la macchina, poniamo su una brocca un colino a maglie strette e versiamo man mano il tutto lasciando scolare il succo.
  8. Aiutiamoci con un cucchiaio pressando la polpa contro le maglie del colino per ricavarne quanto più possibile. Terminata l’operazione il nostro succo Ace è pronto da gustare! Possiamo servirlo con cubetti di ghiaccio, versarlo all’interno di bottigliette con chiusura ermetica oppure congelarlo. Vedrete quanto sarà fresco, sano e dissetante!
Impostazioni privacy