La piastra del ferro da stiro è bruciata e piena di macchie? Usa questo: devi averlo per forza in bagno!

Nel tempo, la piastra del ferro da stiro si può macchiare e bruciare. Quando, poi, lo si va ad utilizzare finisce per rovinare anche i vestiti. Prenditi cura del tuo piccolo elettrodomestico e fallo tornare a brillare come quando l’hai acquistato!

ferro annerito
Con un solo ingrediente che hai in bagno, puoi far tornare a splendere la piastra del tuo ferro da stiro! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se vedi delle macchie scure sulla piastra del ferro da stiro non ignorarle, devi agire subito altrimenti la situazione andrebbe solo a peggiorare. Anche se è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case, è anche quello che non riceve mai le giuste attenzioni quando si tratta di manutenzione. Evita facilmente di rovinare i tuoi capi preferiti e usa questo trucchetto geniale!

Leggi anche: Quando apri il frigorifero senti un fastidioso cigolio? Se usi questo trucchetto non sentirai più quel brutto rumore!

Piastra del ferro da stiro rovinata? Niente paura, tornerà come nuova in pochissimi minuti!

macchie
La piastra del ferro da stiro tornerà come nuova: prova e vedrai! (Foto di tookapic da Pixabay)

Leggi anche: Hai tante multiprese (o ciabatte) in giro per casa? Stai molto attenta a questo particolare o rischi un cortocircuito!

Nel giro di qualche minuto assisterai ad un vero miracolo. Non importa che il tuo ferro sia vecchio oppure che tu l’abbia acquistato di recente, questo metodo funzionerà di certo. Purtroppo, questo problema è assai diffuso e le persone, erroneamente, invece di trovare un rimedio efficace finiscono per comprare un ferro nuovo che poi, però, a lungo andare presenterà gli stessi identici problemi. Il metodo più facile ed efficace è quello di utilizzare del semplice dentifricio. I materiali da cui è composto agiscono sulle parti scure eliminando qualsiasi macchia si sia creata. Ti spiego come devi procedere:

  • Prendi un tubetto di dentifricio e stendine una generosa quantità sulla piastra del ferro da stiro utilizzando un panno asciutto. Ricorda che deve essere spento e freddo durante questo primo passaggio.
  • Poi, accendilo e attiva la funzione a vapore per 5 minuti.
  • Spegni il ferro da stiro.
  • Aspetta che la piastra si raffreddi e, quando è tiepida, rimuovi con un panno asciutto e pulito i residui di sporco e di dentifricio.
  • Ben fatto! La piastra del tuo ferro da stiro è tornata lucente e senza nemmeno un alone, non ti sembra come nuova?!

 

Impostazioni privacy