Te gusta il gelato? Allora andiamo in Messico, ti insegno l’Helado de papaya, una bontà freschissima!

Catapultiamoci in Messico preparando un freschissimo helado de papaya, in italiano gelato alla papaya. Vedrete che incredibile bontà, non potrete più farne a meno!

Bienvenidos a los lectores de Mammastyle! Oggi ci spostiamo in Messico, terra di Sole, di spezie e di calore e vi insegniamo una goduria senza precedenti, fresca e speciale: l’helado de papaya! Tradotto in italiano semplicemente in gelato alla papaya, questa bontà cremosa e dolcissima allieterà i vostri pomeriggi estivi ricchi di calore ed afa e starete subito meglio! Facilissimo da preparare e con ingredienti di facile reperibilità, la papaya richiama subito all’Estate e ai suoi colori, perché quindi non adoperarla nella preparazione di un simbolo estivo per eccellenza? Vediamo insieme come preparare l’helado e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 400 ml di panna liquida fresca;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • 350 gr di papaya;
  • 1/2 bustina di vanillina;

LEGGI ANCHE: Hai voglia di un buon succo Ace fresco e dissetante? Ti insegno a farlo in casa, vedrai che bevanda!

Conosci l’helado de papaya? Una bontà fresca e golosa, sarà la tua merenda preferita estiva!

Prepariamo insieme un gustosissimo helado de papaya! Credeteci, vi sentirete catapultati in Messico e ve lo assicuriamo, quando lo assaggeremo inizieremo a parlare addirittura lo spagnolo! Semplice, veloce e facile da preparare, la ricetta non prevede l’utilizzo della gelatiera ma se ne disponete di una basterà seguire i passaggi e poi lavorarlo per circa 30 minuti con l’elettrodomestico. Vediamo insieme come preparare il gelato alla papaya in poche e semplici mosse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evy (@eburgu90)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro gelato versando all’interno di una ciotola capiente la panna.
  2. Aggiungiamo lo zucchero al velo e con l’aiuto di fruste elettriche ben pulite montiamo il tutto fino ad ottenere una consistenza soffice, vaporosa e compatta.
  3. Mettiamo da parte la panna in frigorifero per evitare che possa smontare e dedichiamoci alla frutta: sbucciamo la papaya, rimuoviamo i semi e tagliamola a pezzetti.
  4. Frulliamola all’interno di un frullatore per qualche minuto insieme alla vanillina fin quando otterremo una purea densa e senza grumi.
  5. Riprendiamo la panna ed aggiungiamo poco alla volta la purea frullata incorporandogliela con movimenti delicati dal passo verso l’alto.
  6. Inseriamo la ciotola con il composto all’interno del congelatore ed attendiamo all’incirca 1 oretta. Con una frusta mescoliamo il tutto qualche secondo con movimenti uguali e sempre dal basso verso il basso e ripetiamo l’operazione per altre 3/4 volte ogni 30 minuti circa.
  7. Il nostro gelato sarà pronto da gustare, servitelo con scaglie di cioccolato bianco, vedrete che bontà inimmaginabile!
Impostazioni privacy