Hai del riso scaduto in casa? Non gettarlo via, i suoi usi alternativi ti lasceranno senza parole

Addio sprechi! Quando scoprirai cosa potrai fare con del riso scaduto, non lo getterai mai più via: resterai davvero di stucco. 

Uno dei motti di mammastyle, e chi ci segue da tempo ormai lo saprà a memoria, è zero sprechi. Ci battiamo da sempre, per evitare di gettare cibo ed oggetti, che in realtà possono essere riutilizzati in tantissimi altri modi.

riso scaduto
Usa in questi modi geniali del semplice riso scaduto.

Quello che vogliamo fare oggi, sarà mostrarvi come poter utilizzare del riso scaduto, quindi non più commestibile, ma perfetto per queste fantastiche soluzioni. Già in questo nostro vecchio articolo, vi abbiamo mostrato un utilizzo del riso davvero geniale. In questo modo, non solo non getterete mai più nemmeno un chicco, ma realizzerete delle soluzioni perfette, a tutti quei piccoli imprevisti che possono capitare in casa. Così facendo, non sprecherete questo prezioso alimento, farete meno scarto possibile ed anche le vostre tasche vi ringrazieranno.

LEGGI ANCHE: Rotolo di sfoglia scaduto in frigo? Prima di gettarlo guarda l’etichetta e potrai usarla senza problemi

Non gettare mai più il riso scaduto: usalo in questo modo e vedrai che genialità

Il riso è uno tra gli alimenti più consumati in casa. Sano, nutriente e poco calorico, è perfetto per essere consumato anche in un regime alimentare controllato. Nonostante i suoi molteplici utilizzi in cucina, potrà capitare di ritrovare in fondo alla dispensa, un pacco ormai scaduto. In questi casi, non essendo più commestibile, si prende e si getta via direttamente. Ma da oggi non sarà più così! Tra poco infatti, vi mostreremo come poter riutilizzare il riso in tantissimi modi davvero geniali.

riso scaduto
Da oggi riutilizza così il riso scaduto e vedrai cosa potrai farci.

Il primo riutilizzo ed è anche quello che tutti i possessori di smartphone conoscono benissimo, è quello di mettere il telefono nel riso, nel caso in cui cada nell’acqua. In questo modo il riso assorbirà tutta l’umidità dal telefono e ritornerà a funzionare correttamente.

LEGGI ANCHE: Perché butti via il latte scaduto? Non immagini quanto sia utile, resterai incantato

Prendete un sacchettino di stoffa, mettete una bella manciata di riso, aggiungete qualche goccia di olio essenziale a vostro piacimento ed ecco che avrete realizzato dei graziosi deodoranti per armadi e cassetti.

Se invece prendete un barattolo di vetro e lo riempiti di riso, sarà un modo perfetto e sicuro per riporre i coltelli una volta che non li usate più. 

Questi sono solo alcuni dei possibili riutilizzi del riso. E voi, ne conoscete degli altri? Siamo curiosi di leggere le vostre risposte.

Impostazioni privacy