Riso scaduto? Non buttarlo: quello che puoi farci è davvero geniale

Riso scaduto? Non buttarlo più, quello che puoi farci è davvero geniale. Non lo immagineresti mai, ma non potrai più farne a meno, sicuro!

Quante volte ci sarà capitato di aver dimenticato un pacco di riso in fondo alla credenza e averlo ritrovato solo dopo la sua scadenza? E quante volte invece ci sarà capitato di andare a fare la spesa ed esserci accorti solamente dopo della scadenza a breve del nostro cereale?

riso scaduto
Riutilizza così il riso scaduto, vedrai che magia (pixabay)

Probabilmente sarà accaduto più spesso di quanto pensiamo, eppure, c’è ancora chi butta il riso, senza sapere gli innumerevoli rimedi in cui può essere utilizzato. Oggi ad esempio vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto che usavano le nostre nonne per non buttare via il riso scaduto. Non riuscirete a credere ai vostri occhi e dopo aver provato questo piccolo trucchetto non potrete più farne a meno. Avrete bisogno solamente di tre oggetti per riuscire a riutilizzare il vostro riso scaduto e potrete ricevere notevoli benefici dopo averlo realizzato. Non preoccupatevi, perché per realizzare questo trucco, non vi serviranno particolari abilità, anzi, sarà semplice come bere un bicchier d’acqua. Cosa aspettate?

LEGGI ANCHE: Semplice ed antico rimedio che evita la muffa negli armadi: devi farlo se la tua casa è umida

Riso scaduto? Non buttarlo: quello che puoi farci è davvero geniale

Buttare via il cibo non fa mai piacere a nessuno, ecco perché dovrebbe essere attenzione di tutti riuscire a consumarlo prima della data di scadenza, ma se questo non dovesse essere possibile, allora possiamo cercare di correre ai ripari in altro modo.

riso scaduto
Riutilizza così il riso scaduto, vedrai che magia (pixabay)

LEGGI ANCHE: Addio sprechi: basta buttare via cibo scaduto, ti insegno un trucchetto per risolvere velocemente il problema

Il riso ha delle proprietà davvero speciali, ecco perché è ottimo da mangiare, ma è ottimo anche da utilizzare in casa per ovviare ai problemi di umidità, ma non solo. Oggi vogliamo farvi vedere come può diventare un ottimo teporino.

LEGGI ANCHE: Quando aprirai l’armadio sarai assalito da un ottimo profumo: devi fare così, il consiglio furbo

Tutto quello che dovrete fare infatti è prendere questi oggetti:

  • riso scaduto
  • molle o elastici
  • calzini
  • oli essenziali della fragranza che preferite

Prendete dei calzini vecchi, smollati o spaiati e riempiteli di riso, a questo punto chiudete l’estremità con un elastico o una molla da cucina, o se preferite, potete anche cucirli. Adesso non vi resta che metterli sul termosifone e farli scaldare nelle fredde sere invernali. Se preferite imbeveteli con qualche goccia di olio essenziale di lavanda e scaldate il collo facendovi pervadere dalla fragranza super rilassante. 

Impostazioni privacy