Quando aprirai l’armadio sarai assalito da un ottimo profumo: devi fare così, il consiglio furbo

Il bucato profumato ci fa sentire bene. Quando lo indossiamo ci sentiamo sicure di noi, protette e coccolate. Per questo oggi, ti insegno un trucchetto davvero geniale: il profumo dei tuoi capi ti avvolgerà quando aprirai l’armadio! 

Ci sono moltissimi metodi per profumare il bucato: oli essenziali, fiori secchi, essenze di frutta ecc… il problema è che questo tipo di rimedi non dura a lungo.

vestiti profumati
Con un solo ingrediente naturale i tuoi vestiti profumeranno per settimane: questo trucco è magico! (Foto di northernlightsgirl da Pixabay)

Leggi anche: I cassetti nel salone sono sempre un caos? Sistemali così e vedrai che saranno pratici e funzionali

Sei costretta a cambiare il profumatore molto spesso e, inoltre, i vestiti potrebbero essere anche attaccati dalle tarme che finirebbero per rovinarli tutti. Finalmente ho trovato la soluzione definitiva per ottenere la protezione dei capi e anche la profumazione. Un metodo incredibilmente semplice quanto efficace, ed useremo un solo ingrediente naturale ed ecologico. Una volta che avrai provato questo trucchetto correrai a dirlo a tutti, è fantastico.

Il profumo dei tuoi capi durerà molto più a lungo con questo ingrediente segreto!

Soprattutto in queste giornate umide, può capitare che i capi non si asciughino velocemente e che l’umidità rimanga nei tessuti per molto tempo causando cattivi odori.

bucato profumato
Ti serve un solo ingrediente e sentirai che profumo avvolgente emaneranno i tuoi capi! (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

Leggi anche: Non fare l’errore che commettono tutti: tienili sempre in ordine o saranno guai

Come se non bastasse, c’è anche il pericolo delle tarme che adorano rosicchiare i nostri amati vestiti. Questa soluzione 2 in 1 è proprio quello che fa per te, da quando l’ho provata me ne sono completamente innamorata, mi ha stregato. L’ingrediente che ti serve è il sapone di Aleppo. Viene venduto in moltissimi negozi sotto forma di panetto. Questo sapone viene ricavato dalla saponificazione dell’olio d’oliva a cui poi viene aggiunto anche dell’olio di alloro. Questi due componenti, non solo terranno lontano le tarme, ma renderanno il bucato davvero molto profumato.

Leggi anche: I portacandele sono pieni di cera? Puliscili così, ci vorranno 5 minuti

Inoltre, ha una grandissima proprietà antibatterica infatti viene spesso utilizzato per lavare la biancheria dei neonati, perché è in grado di igienizzare in profondità nonostante sia molto delicato e che, quindi, non irriti la pelle. Puoi usare questo sapone miracoloso in due modi: per lavare il bucato oppure nell’armadio. Nel primo caso, avrai bisogno del sapone liquido, anch’esso facilmente reperibile in commercio. Ti basterà aggiungerlo nel cestello della lavatrice e far partire il ciclo di lavaggio adatto. Di solito quello in forma liquida è un sapone concentrato, quindi segui le indicazioni sulla confezione perché potresti doverlo diluire. Se, invece, vuoi usare la saponetta, puoi grattugiarne una piccola quantità e usarla per lavare il bucato a mano. Infine, puoi grattugiare qualche scaglia e riporla in un sacchetto e inserirla nell’armadio e nei cassetti. Il suo intenso e avvolgente profumo si trasferirà sui capi e le tarme staranno lontane chilometri.

Impostazioni privacy