Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? Usa questo trucchetto e non avrai problemi

Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? No problem, è possibile, usa questo trucchetto e non avrai problemi… incredibile vero?! Prova!

Imparare a lavare autonomamente le scarpe è decisamente un buon passo come vi abbiamo detto già in altre occasioni. Spesso e volentieri il lavaggio delle calzature viene effettuato dalle lavanderie specializzate, che riescono a restituircele lavate, profumate e soprattutto come nuove.

scarpe asciugatrice
Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? No problem

Ma imparare a lavarle in casa ha decisamente un costo molto inferiore poiché la lavanderia oltre ad essere particolarmente efficiente è anche in certi casi piuttosto veniale. Non dimentichiamoci che portare le calzature in lavanderia ha un costo piuttosto elevato. Lavarle in autonomia vuol dire certamente ridurre i costi ma ottimizzare anche i tempi poiché possiamo decidere in autonomia quando e come lavarle anche se in inverno questo è decisamente poco probabile poiché vorrebbe dire lavare le calzature e tenerli in casa giorni e giorni finché non saranno completamente asciutte e possiamo bene immaginare che non sia proprio l’ideale. Per questo motivo vogliamo svelarvi un piccolissimo trucchetto per riuscire ad asciugarle in totale autonomia grazie all’asciugatrice.

LEGGI ANCHE: Le lenzuola si arrotolano nell’asciugatrice? Se utilizzerai questo trucchetto non accadrà più

Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? Usa questo trucchetto e non avrai problemi

Tante volte vi abbiamo spiegato come riuscire a lavare in modo ottimale le calzature in lavatrice, senza correre il rischio che queste si possano rovinare o che si possa rovinare l’elettrodomestico stesso.

scarpe asciugatrice
Vuoi asciugare le scarpe in asciugatrice? No problem

LEGGI ANCHE: Prima di mettere le scarpe in lavatrice devi assolutamente fare questo: occhio a non sbagliare

Diversamente da quanto potresti pensare, asciugare le scarpe in asciugatrice potrebbe essere molto più semplice del previsto. Ecco perché dovreste seguire assolutamente questi trucchetti…

LEGGI ANCHE: Hai delle scarpe vecchie? Non buttarle, ti insegno a riciclare i lacci in un modo pazzesco

Non appena avrete lavato le vostre scarpe inserite i lacci solo nei primi due fori e impostate l’asciugatrice ad un programma estremamente delicato. A questo punto fate un bel nodo all’estremità dei lacci e fermateli sulla parte esterna del cestello. In questo modo le scarpe non gireranno insieme al cestello, ma resteranno ferme vicino all’oblo. le scarpe in questo modo asciugheranno in modo delicato ed uniforme, senza rischiare che le parti in gomma possano lesionarsi.

Impostazioni privacy