Le lenzuola si arrotolano nell’asciugatrice? Se utilizzerai questo trucchetto non accadrà più

Hai appena fatto l’asciugatrice ed hai notato che le lenzuola si arrotolano? Niente panico, basterà utilizzare questo magnifico trucchetto e le libererai in un attimo.

Ormai sempre più italiani stanno acquistando l’asciugatrice. L’inverno è lungo ed ogni anno diventa sempre più piovoso, costringendosi così ad asciugare il bucato in casa. Per quanto questo possa essere una soluzione provvisoria ed efficace, non sempre è utile alla nostra salute a quella della nostra casa; infatti i vestiti, asciugandosi in casa, non fanno altro che creare umidità che si deposita su mobili e muri creando anche la muffa.

lenzuola
La tue lenzuola si arrotolano? Non più con questo trucchetto

LEGGI ANCHE >> Ogni quanto bisogna lavare le lenzuola? È importante, non trascurarle

Ecco perchè negli ultimi anni sempre più persone stanno acquistando l’asciugatrice, che permette di asciugare i vestiti nel minor tempo possibile e soprattutto evitando di trasformare la nostra casa nella fredda grotta di Betlemme. Ma nonostante sia utilissima spesso capita che, mettendo le lenzuola in lavatrice, notiamo che queste si arrotolano. Come possiamo evitare che ciò accada? Con un trucchetto molto semplice che tra un po’ vi spiegheremo.

LEGGI ANCHE >> Sei un tipo freddoloso? Prova questo trucchetto e potrai riscaldare le lenzuola in un attimo

Le lenzuola si arrotolano? Non più! Con questo trucchetto saranno stirate e profumate

Nel momento in cui andiamo ad inserire le lenzuola nell’asciugatrice per poterle asciugare, notiamo che queste tendono ad arrotolarsi e le tiriamo fuori ancora umide e stropicciate. E siamo costrette anche a stirarle per farle tornare come nuove, quindi doppia fatica. In realtà l’asciugatrice dovrebbe aiutarci anche in questo: asciugare e stirare contemporaneamente. Scopriamo insieme il trucchetto che permetterà alle lenzuola di non arrotolarsi più in asciugatrice.

asciugare
Le lenzuola in asciugatrice vanno messe in questo modo, solo così non si arrotoleranno

LEGGI ANCHE >> Che fastidio quelle pieghette sulle lenzuola! Sai che puoi eliminarle in un batter d’occhio?

Il trucchetto che stiamo per spiegarvi è più semplice di quanto immaginiate, ma forse, proprio perchè semplice e banale, non ci avete mai pensato.

Quando prepariamo una lavatrice tendiamo a dividere i capi d’abbigliamento dalle lenzuola, anche se sono dello stesso colore e tessuto e non c’è pericolo che possano scambiarsi tra loro. Nell’asciugatrice ciò non deve avvenire. Infatti il trucchetto per non far arrotolare le lenzuola è proprio questo: mettere uno strato di vestiti, poi le lenzuola, poi un altro stato di vestiti ed azionare il programma per asciugare. In questo modo quando le tireremo fuori saranno stirate e profumate e soprattutto asciutte.

 

Impostazioni privacy