Il microonde puzza di bruciato? Prova questi rimedi fai da te e tornerà profumatissimo

Hai bruciato il cibo nel microonde e la puzza non vuole per nulla andare via? Prima di rovinarlo con prodotti sbagliati, prova questo!

Avere il microonde in casa è davvero una grande comodità. Il suo utilizzo infatti, ci permette di poter cuocere, riscaldare e scongelare in brevissimo tempo.

microonde puzza bruciato
Il tuo microonde puzza di bruciato? Fai così e tornerà perfetto.

Nonostante il suo utilizzo non sia affatto complicato, si dovrà avere l’accortezza di usare contenitori adatti per il microonde. Infatti, alcuni tipi di materiali, come ad esempio l’alluminio e alcuni tipi di plastica, non dovrebbero mai essere usati al suo interno. E benché questa cosa sia ben risaputa, può capitare di sbagliare e di conseguenza bruciare non solo il contenitore inserito nel microonde, ma anche tutto il cibo al suo interno. Ci ritroveremo così costretti a gettare via tutto, a pulire a fondo il microonde e a cercare di eliminare quella fastidiosissima puzza di bruciato.

LEGGI ANCHE: Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te

Se il tuo microonde puzza di bruciato, prova questo rimedio e tornerà come nuovo

Tra i vari cattivi odori che si possono formare in casa, la puzza di bruciato è senza dubbio tra le più difficili da eliminare. Non solo perché se non si usano prodotti specifici si rischia solo di rovinare la situazione, ma anche perché questo cattivo odore è capace di resistere a tantissimi tipi di detergenti. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi una soluzione ‘magica’, che senza alcuna fatica vi permetterà di eliminare ogni traccia di cattivo odore.

LEGGI ANCHE: Hai il microonde in casa? Allora dovresti sicuramente fare attenzione a questo!

microonde puzza bruciato
Prova questo composto magico e potrai eliminare la puzza di bruciato dal microonde.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 4 cucchiai di bicarbonato 
  • Mezza tazza di aceto 
  • 1 Succo di limone
  • Scottex da cucina
  • Panno in microfibra

LEGGI ANCHE: La puoi pulire e farla tornare come nuova mettendola in microonde: risultato pazzesco!

Prendete un flacone spray e versate al suo interno l’aceto, a questo punto aggiungete il bicarbonato e il succo di limone. Chiudete il tutto e agitate vigorosamente. Lasciate riposare la miscela giusto un paio di minuti. Ora staccata la presa della corrente del microonde e non vi resta che spruzzare al suo interno la miscela ormai pronta. Vaporizzate il composto su ogni lato e lasciate agire 5 minuti. Passato il tempo di posa, prendete un panno i microfibra ed eliminate il composto ormai secco. A questo punto con lo scottex da cucina asciugate per bene ogni angolo e come per magia la puzza di bruciato sarà sparita.

Impostazioni privacy