Hai bruciato il cibo nel microonde e la puzza non vuole per nulla andare via? Prima di rovinarlo con prodotti sbagliati, prova questo!
Avere il microonde in casa è davvero una grande comodità. Il suo utilizzo infatti, ci permette di poter cuocere, riscaldare e scongelare in brevissimo tempo.
Nonostante il suo utilizzo non sia affatto complicato, si dovrà avere l’accortezza di usare contenitori adatti per il microonde. Infatti, alcuni tipi di materiali, come ad esempio l’alluminio e alcuni tipi di plastica, non dovrebbero mai essere usati al suo interno. E benché questa cosa sia ben risaputa, può capitare di sbagliare e di conseguenza bruciare non solo il contenitore inserito nel microonde, ma anche tutto il cibo al suo interno. Ci ritroveremo così costretti a gettare via tutto, a pulire a fondo il microonde e a cercare di eliminare quella fastidiosissima puzza di bruciato.
LEGGI ANCHE: Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te
Se il tuo microonde puzza di bruciato, prova questo rimedio e tornerà come nuovo
Tra i vari cattivi odori che si possono formare in casa, la puzza di bruciato è senza dubbio tra le più difficili da eliminare. Non solo perché se non si usano prodotti specifici si rischia solo di rovinare la situazione, ma anche perché questo cattivo odore è capace di resistere a tantissimi tipi di detergenti. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi una soluzione ‘magica’, che senza alcuna fatica vi permetterà di eliminare ogni traccia di cattivo odore.
LEGGI ANCHE: Hai il microonde in casa? Allora dovresti sicuramente fare attenzione a questo!
Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:
- 4 cucchiai di bicarbonato
- Mezza tazza di aceto
- 1 Succo di limone
- Scottex da cucina
- Panno in microfibra
LEGGI ANCHE: La puoi pulire e farla tornare come nuova mettendola in microonde: risultato pazzesco!
Prendete un flacone spray e versate al suo interno l’aceto, a questo punto aggiungete il bicarbonato e il succo di limone. Chiudete il tutto e agitate vigorosamente. Lasciate riposare la miscela giusto un paio di minuti. Ora staccata la presa della corrente del microonde e non vi resta che spruzzare al suo interno la miscela ormai pronta. Vaporizzate il composto su ogni lato e lasciate agire 5 minuti. Passato il tempo di posa, prendete un panno i microfibra ed eliminate il composto ormai secco. A questo punto con lo scottex da cucina asciugate per bene ogni angolo e come per magia la puzza di bruciato sarà sparita.