Se dal tuo tostapane proviene un cattivo odore, probabilmente hai sempre trascurato questo dettaglio

Ogni volta che lo accendi dal tuo tostapane proviene un cattivo odore sgradevole? Sicuramente hai commesso questo errore: rimedia subito.

Quante volte per rimediare ad una cena non ancora preparata, avete preso pancarrè, prosciutto cotto e sottiletta ed avete preparato dei croccantissimi e golosissimi toast? E se in più li preparate con il tostapane, il successo è di sicuro garantito.

cattivo odore tostapane
Se dal tuo tostapane proviene cattivo odore, forse c’è qualcosa che non va.

Grazie a questo piccolo elettrodomestico infatti, in pochissimi minuti potrete preparare non solo dei toast davvero saporito, ma anche delle fette di pane tostate alla perfezione. Il modo migliore per iniziare la giornata e gustare una colazione sana e ricca di gusto. Ogni tanto però, può capitare che durante l’accensione provenga dal suo interno un odore per nulla piacevole e che, nonostante i continui lavaggi questa puzza di bruciato persista ancora. Se questo accade, probabilmente state trascurando un dettaglio molto importante.

LEGGI ANCHE: Natale è in arrivo? Ti svelo un trucchetto per eliminare facilmente la puzza di fritto da casa e…non solo

Dal tuo tostapane proviene cattivo odore? La colpa è senz’altro questa

Il tostapane è formato da alcune resistenze interne, che, una volta accese permetteranno di raggiungere la temperatura perfetta per tostare le fette di pane. Ma se anche a voi capita di sentire un cattivo odore proveniente dal suo interno ogni volta che lo accendete, evidentemente avete trascurato un dettaglio molto importante.

LEGGI ANCHE: Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale

cattivo odore tostapane
Ecco cosa fare se dal tuo tostapane proviene del cattivo odore.

Quando inserite le fettine di pane per essere tostate e soprattutto se sono farcite, potrà capitare che alcuni residui possano staccarsi ed andare ad attaccarsi sulle serpentine. Di conseguenza, ogni volta che lo accendete, il calore generato andrà a riscaldare nuovamente questi residui, che andranno a bruciarsi generando tutto questo cattivo odore che sentite.

LEGGI ANCHE: Che puzza di chiuso! Eliminala con questi semplici trucchetti e i tuoi pullover saranno come nuovi

Ecco quindi che il mistero è svelato. Ma come fare per evitare che questo accada? La risposta è molto semplice! Prima di tutto sappiate, che la maggior parte dei tostapane hanno un vano raccogli briciole, quindi ogni volta che smettete di usarlo, vi basterà estrarre questo vanno, svuotarlo e lavarlo con acqua e sapone per piatti.

E per i residui attaccati sulle serpentine invece? Vi basterà aspettare che il tostapane sia completamente freddo, capovolgerlo e dare un leggero colpo alla base, in questo modo tutte le briciole presenti al suo interno cadranno e non sentirete mai più quel cattivo odore persistente.

Impostazioni privacy