Che puzza di chiuso! Eliminala con questi semplici trucchetti e i tuoi pullover saranno come nuovi

Le temperature di botto si son abbassate ed ecco che apriamo l’armadio per tirare fuori i nostri pullover preferiti, ma sai come profumarli? In questo modo semplice ed efficace.

Ormai manca pochissimo all’arrivo dell’inverno e le temperature tendono a scendere sempre di più preparandoci alla venuta del gelo più forte che ci accompagnerà per un bel po’ di mesi. Fortunatamente non abbiamo problemi almeno per quanto riguarda il vestiario: abbiamo infatti nell’armadio numerosi pullover, sciarpe, cappotti che non aspettano altro che essere presi e indossati.

puzza
Dici addio alla puzza di chiuso sui tuoi pullover con questi trucchetti

LEGGI ANCHE >> Hai preso le tue coperte dall’armadio e puzzano di umido? Con questi rimedi naturali torneranno profumatissime

C’è chi d’istinto apre l’armadio e indossa i maglioni d’impatto, senza neanche dare a quest’ultimi una boccata d’aria e poi ci sono altri che invece proprio non riescono a tollerare il cattivo odore di chiuso che si attacca addosso. Ed è proprio per quest’ultimi che vogliamo consigliare alcuni trucchetti infallibili della nostra nonna.

LEGGI ANCHE >> Gli asciugamani puzzano di ‘chiuso’? Con questo trucchetto non succederà più

Pullover e cappotti non puzzeranno più di chiuso: fai così e vedrai che meraviglioso profumo

Il primo consiglio utile da seguire e che sicuramente verrà messo in pratica dalla maggior parte delle persone è: aprire l’armadio, cacciare i vestiti e appenderli all’esterno per un giorno intero. In questo modo prenderanno aria ed elimineranno la puzza di chiuso. Ma noi vogliamo proporvene altri utilizzati dalle nostre nonne. Eccone alcuni.

olio essenziale
I trucchetti della nonna sono sempre super efficaci, eccone alcuni

LEGGI ANCHE >> In casa c’è troppa puzza di fumo? Procurati uno spiedino, vedrai cosa ti faccio fare

Il primo, molto semplice ed efficace, consiste nel: prendere più strofinacci, bagnarli con alcune gocce di olio essenziale che preferiamo (magari alla lavanda) e metterne un po’ nelle maniche e nel collo. In questo modo i nostri capi avranno un odore buonissimo.

Il secondo invece consiste nel mettere in alcuni sacchetti piccoli pezzetti di sapone, chiuderli e riporli nell’armadio. Lasciarli così per una notte intera e al mattino dopo tutto l’armadio profumerà di un odore meraviglioso.

Impostazioni privacy