In casa c’è troppa puzza di fumo? Procurati uno spiedino, vedrai cosa ti faccio fare

Se casa tua è circondata dalla puzza di fumo, abbandona tutti i classici spray tossici: basta uno spiedino di legno per eliminarla del tutto, scopri come!

Tre italiani su cinque fumano in casa, questo è un dato di fatto, nonostante il partner possa più o meno essere d’accordo, a lungo andare l’odore che rimane all’interno degli ambienti si trasforma in un olezzo disgustoso, stantio e a tratti insopportabile.

puzza fumo
Elimina la puzza di sigaretta in casa con questo metodo geniale!
Foto di Markus Spiske da Pixabay

Nonostante tantissimi negozi di articoli per la casa ci offrano deodoranti che promettono non solo di eliminare la puzza, ma anche di annientare il fumo rimasto tra le pareti, le promesse purtroppo quasi mai si avverano. Inoltre fumare in casa tende in pochissimo tempo a macchiare le pareti, specialmente se sono bianche o di un colore chiaro. Cosa fare in questi casi? Come eliminare in breve tempo la puzza di fumo se stiamo aspettando degli ospiti e non vogliamo fare brutta figura? Vi basta un semplice spiedino di legno! Scopriamo insieme il resto

LEGGI ANCHE: Il collant si è strappato? Niente paura, fallo tornare come nuovo, basta un semplice trucchetto

Se casa tua è permeata dalla puzza di fumo, non disperare e procurati questi semplici ingredienti

Possiamo assicurarvelo, quando proverete con mano l’efficacia di questo metodo, non lo abbandonerete più e direte addio per sempre alla puzza di fumo in casa. Magari stiamo proprio aspettando ospiti e non vogliamo accoglierli con quell’odore forte e pungente che, nella maggior parte dei casi, viene emanato non solo dai vestiti, ma anche dalle pareti. Di certo non ci facciamo una bella figura! Ecco perché noi di Mammastyle.it vi regaliamo una chicca super semplice, facile e funzionale: realizziamo insieme un deodorante contro il fumo naturale, bastano pochi e semplici ingredienti! Ecco l’occorrente

  • 1 bicchiere di vetro o un’ampolla alta;
  • Vodka q.b.
  • Spiedini da grigliata;
  • Olio essenziale a piacere;
  • Scorze di limone q.b.

    puzza fumo
    Se adorate i profumi floreali, aggiungete alla vodka dei petali di rosa, vedrete che fFoto di silviarita da Pixabay ragranza!

LEGGI ANCHE: L’idea del parto ti terrorizza? Con questi trucchetti arriverai rilassata e sicura di te

Il procedimento da seguire è davvero molto semplice: versiamo all’interno di una ciotolina in vetro circa 1 bicchiere e 1/2 di vodka, poniamola all’interno del microonde e riscaldiamola appena. Aggiungiamo quindi le scorze di limone e lasciamo il tutto in infusione per circa 30 minuti.

Filtriamo la vodka, versiamola all’interno del recipiente ed aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale a scelta, noi consigliamo quello alla lavanda, agli agrumi, alla cannella oppure fruttato. Inseriamo all’interno del contenitore gli spiedini da grigliata cui avremo in precedenza eliminato le punte.

Lasciamo che il legno assorba il liquido per circa 15 minuti e poi immergiamo anche le punte, per altrettanti minuti. Voilà! Il nostro deodorante naturale è pronto e nell’immediato sprigionerà intensi profumi. Possiamo piazzarlo all’ingresso di casa in modo che gli ospiti vengano accolti subito con una piacevole fragranza oppure accompagnarlo al centro della tavola con un centrotavola colorato. Oltre a fare un figurone, casa vostra sarà sempre ricca di odori meravigliosi e freschi!