L’idea del parto ti terrorizza? Con questi trucchetti arriverai rilassata e sicura di te

L’idea del parto ti terrorizza e ti fa vivere male la gravidanza? Non preoccuparti, con questi trucchetti arriverai rilassata e sicura di te

Il parto è uno di quei momenti bellissimi di cui ci si ricorda per tutta la vita, ma che allo stesso tempo è davvero difficile da affrontare, non solo fisicamente, ma anche emotivamente.

paura parto
Come non avere paura del parto, le regole d’oro (pixabay)

Non importa quanti figli abbiate, se state per partorire per la prima volta, oppure no, l’ansia di dare alla luce una nuova vita c’è sempre stata e sempre ci sarà. Quindi non sentitevi strane, né diverse, né in difetto. Tutto questo fa parte del naturale ciclo della vita, ecco perché va accettato e rispettato, non preoccupatevi e soprattutto cercate di evitare di farvi influenzare dai commenti di chi vi sta intorno. Tutto questo non può che rendere il momento del parto ancora più difficile e spaventoso. Quindi nel concreto cosa fare per riuscire ad affrontare le paure legate al parto? Ve lo raccontiamo noi in questo post, non vi preoccupate!

LEGGI ANCHE: Parto previsto per Novembre? Cosa non deve assolutamente mancare nella valigia della mamma

L’idea del parto ti terrorizza? Con questi trucchetti arriverai rilassata e sicura di te

Partorire è sempre un’esperienza unica, è un processo naturale e fisiologico, che se accompagnato dai giusti professionisti può trasformarsi in un’esperienza unica ed indimenticabile. Ecco perché vogliamo aiutarvi ad affrontarlo nel migliore dei modi possibili.

paura parto
Come non avere paura del parto, le regole d’oro (pixabay)

LEGGI ANCHE: Bella e ‘in ordine’ anche in ospedale dopo il parto: metti subito questi 5 ‘oggetti’ nel beauty

Non tutte le donne in vista del parto riescono a mantenere la calma necessaria, ecco perché noi vogliamo provare ad aiutarvi dandovi delle dritte da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE: Il parto si avvicina e tu vuoi affrontarlo al meglio: 3 cose che dovresti fare per sentirti bella e curata

Ginecologo: sembra una cosa scontata ma non lo è. Affidatevi sempre nelle mani di medici con esperienza, che sappiano creare con voi un rapporto di fiducia e con cui voi vi sentiate al sicuro e totalmente a vostro agio. La comunicazione è molto importante al momento del parto. E avere con voi uno specialista che vi ascolti e vi guidi è davvero importante.

Ostetrica: se avete la possibilità, fatevi seguire da un’ostetrica durante la gravidanza che può veramente aiutarvi a preparare il corpo allo sforzo fisico.

Respiro: imparate a respirare correttamente, al momento dell’espulsione vi tornerà molto utile, credetemi

Storie: non fatevi mai influenzare dai parti altrui, poiché ogni corpo è a sé e mai nessun parto sarà uguale

Poi non perdete mai di vista la cosa più importante, state per incontrare il grande amore della vostra vita, questo vi darà tutta la forza necessaria per riuscire ad affrontare il parto con coraggio e serenità.

Impostazioni privacy