È ora di cambiare il tuo vecchio spazzolino, ma prima di gettarlo via scopri i suoi riutilizzi più incredibili: lo custodirai gelosamente.
Mantenere una buona igiene orale è assolutamente importante. Prima di tutto per evitare la formazione di placca e carie, in secondo luogo per scongiurare la formazione di qualsiasi tipo d’infezione.
Ed è proprio grazie allo spazzolino da denti e al suo utilizzo, che possiamo facilitarci questo compito. Ma attenzione, per permettere di svolgere il suo compito alla perfezione e soprattutto perché usato quotidianamente, lo spazzolino da denti dovrà essere cambiato con una cadenza regolare di ogni 2-3 mesi al massimo. Soltanto così potrete stare sicuri di eseguire alla perfezione la pulizia dei denti. Ed ecco che qui entriamo in gioco noi di mammastyle, perché se fino ad ora avete sempre gettato via tutti i vostri vecchi spazzolini, da oggi non lo farete mai più.
LEGGI ANCHE: Hai del riso scaduto in casa? Non gettarlo via, i suoi usi alternativi ti lasceranno senza parole
Non gettare più via il tuo vecchio spazzolino, i suoi riutilizzi sono davvero incredibili
Per chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto per noi sia importante il riciclo. Da sempre cerchiamo tantissimo modi, per farvi riutilizzare in casa alimenti, oggetti e prodotti, che normalmente gettereste via. Proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo, in cui vi sveliamo dei trucchetti per usare un rotolo di sfoglia scaduto. Oggi invece, vogliamo mostrarvi alcuni riutilizzi davvero geniali. Tutto quello che vi servirà sarà il vostro vecchio spazzolino.
LEGGI ANCHE: Le luci di Natale non funzionano più? Ecco un modo per riciclarle, rimarrai sbalordito
Una volta che sarà arrivato il momento di cambiare il vostro spazzolino da denti, non gettate quello vecchio, perché grazie alle sue setole e alla sua grandezza ridotta sarà perfetto per essere utilizzato nei punti più piccoli e sporchi di casa. Vi mostriamo alcuni esempi:
- Scrostare il calcare da sotto il bordo del water
- Pulire gli ugelli della cucina
- Pulire piattelli e bruciatori del piano cottura
- Rendere pulite le fughe delle piastrelle e del pavimento
- Spolverare gli angoli degli infissi
- Lucidare anelli e bracciali
- Per strofinare sugli indumenti e rimuovere piccole macchie.
Insomma, la lista sarebbe davvero lunghissima. Quindi, da oggi non buttatelo più via, perché diventerà un vostro fedele alleato in casa e non solo.