Le luci di Natale non funzionano più? Ecco un modo per riciclarle, rimarrai sbalordito

Se le luci di Natale non funzionano, aspetta un attimo prima di gettarle: se ti dicessi che possono tornare nuovamente utili? Ti stupirò

Ammettiamolo: un Natale senza luci è come un panettone senza uvetta! Se tutto il periodo delle feste è ricco di gioia, condivisione e momenti da dedicare alla famiglia, anche l’occhio ha bisogno della sua parte, proprio per questo decoriamo le nostre case con addobbi colorati, dalle nuance profonde e inconfondibili.

luci di natale
Se le luci natalizie non funzionano più, non gettarle: riutilizzale in questo modo geniale!

Oro, giallo, argento, rosso e verde bosco, questi sono i colori tipici, tuttavia in molti alberelli decorati possiamo trovare il blu, il rosa, il bianco e tanti altri. Di anno in anno ovviamente riutilizziamo le lucine che riescono a conferire all’interno abete un certo carattere, tuttavia alcune serie potrebbero rompersi, fulminandosi o non funzionando più a dovere. Certo, basta gettarle nell’indifferenziata e comprarne un paio nuovo, ma perché rinunciarci?

Se vi dicessimo che le luci rotte possono essere riutilizzate in modo geniale? Ci bastano due o tre ingredienti in più, vedrete che risultato finale pazzesco! Curiosi di scoprire questo nuovo metodo di riciclo?

LEGGI ANCHE: Melanzane a funghetto: ho qui per te la vera ricetta napoletana, gustosa e saporita

Se le luci di Natale si son fulminate, non gettarle: trasformale in qualcosa di speciale!

Ciò che caratterizza l’intero albero di Natale rendendolo speciale e romantico sono proprio le lucine colorate. Grazie ad esse tutto si trasforma in pura magia! Ovviamente può capitare che, di anno in anno, alcune serie possano fulminarsi o non funzionare più. Ciò non significa che non possano essere trasformate in qualcosa di altrettanto speciale!

luci di natale
Attaccate per ogni lampadina non funzionante delle palline per poi attorcigliarle all’albero: vedrete che fantastica decorazione!

LEGGI ANCHE: Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio

Se vi dicessimo che potremo riutilizzarle come decorazione stessa dell’albero di Natale? Certo, potreste pensare voi, non funzionano più, perché conservarle? In realtà la maggior parte degli addobbi natalizi viene realizzata con la polvere di glitter, che con l’aiuto delle lucine è in grado di creare effetti brillanti davvero speciali. Ecco a cosa serviranno le vecchie luci non funzionanti!

Iniziamo srotolando la vecchia serie di luci non funzionanti. Procuriamoci della colla vinilica liquida, polvere di glitter di diverse colorazioni e del nastro rosso. Procediamo spalmando abbondante colla lungo tutta la corda che lega le varie mini lampadine per poi arrotolare il nastro intorno. In questo modo rimarrà ben saldo e non si slaccerà.

LEGGI ANCHE: Nail art natalizia: eccoti un’idea super graziosa, le tue unghie saranno perfette per la Vigilia

Quando il tutto sarà ben asciutto, immergiamo l’intera mini lampadina nella colla per poi ‘impanarla‘ nella polvere di glitter. Lasciamo cadere l’eccesso picchiettando leggermente con le dita e lasciamo asciugare anche quest’ultime. Basterà poi arrotolarle intorno al nostro abete, montare le luci funzionante e spegnere le luci: vedrete che magia, i glitter splenderanno insieme alle mini lucciole e le serie non funzionanti avranno riscoperto una nuova vita!

Impostazioni privacy