Nail art natalizia: eccoti un’idea super graziosa, le tue unghie saranno perfette per la Vigilia

Crea in casa questa graziosissima nail art natalizia, sarà perfetta per la cena della Vigilia e le tue unghie sembreranno incredibilmente preziose!

Non esiste niente di più bello al mondo se non sedersi a tavola per la cena della Vigilia vestiti in modo impeccabile. Non solo per apparire ovviamente più eleganti, ma anche per risultare meravigliose, splendenti e a prova di ‘foto famiglia’. Specialmente se dopocena abbiamo deciso di passeggiare insieme ai nostri amici, l’outfit da scegliere è molto importante.

nail art natalizia
Scopri come decorare le tue unghie per Natale in modo grazioso e impeccabile!

Non solo il look in sé, ma anche i dettagli sono molto importanti, quindi orecchini e collane trovano un posto speciale, ma anche le unghie. Non pensate che possiate presentarvi con un semplice smalto rosso! Per l’occasione bisogna realizzare qualcosa di stupendo, ma allo stesso tempo alla nostra portata.

Non bisogna necessariamente ricorrere ad un esperto di nail art, basta seguire questi semplici passaggi e in quattro e quattr’otto vedrete che risultato! Scopriamo insieme come decorare le unghie in modo impeccabile per la cena della Vigilia

LEGGI ANCHE: Queste polpette sono diverse dalle altre: usa questo ingrediente e vedrai che sapore sconvolgente

Con due semplici accorgimenti potrai realizzare una nail art natalizia pazzesca: ti spiego come fare

Non bisogna essere dei grandi esperti in nail art per conferire alle proprie unghie un aspetto chic e sofisticato. Bastano due o tre accorgimenti, un pizzico di fantasia e in pochi minuti vedrete che risultato spettacolare! Certo, ricorrere ad un estetista potrebbe essere la soluzione migliore, tuttavia alcune volte i prezzi risultano eccessivi e potremmo non permettercelo. Ecco perché con pochi euro potremo realizzare noi delle decorazioni strepitose, ma come fare?

nail art natalizia
Questi sono ovviamente consigli per chi vuole realizzare in casa una nail art, per un risultato ottimale bisogna sempre rivolgersi ad un professionista

LEGGI ANCHE: Usa una compressa di paracetamolo e risolverai un problema in casa molto comune

L’occorrente di cui avremo bisogno è disponibile in qualsiasi negozio di cura personale, in particolare dovremo procurarci:

  • 1 smalto rosso intenso;
  • Stencils applicabili per unghie;
  • 1 smalto oro con glitter;
  • 1 smalto bianco opaco;
  • 1 smalto trasparente lucido;

LEGGI ANCHE: Bambini ed educazione, conosci la disciplina dolce? Probabilmente ti svolterà la vita

Iniziamo pulendo a dovere le nostre mani insistendo sulla zona interessata. Se siamo soliti prenderci già cura delle unghie eliminiamo le cuticole vecchie, eliminiamo le pellicine con un po’ di olio di ricino e levighiamole leggermente in superficie. Dopo aver eseguito la pulizia possiamo iniziare con un primo strato di smalto rosso, noi oggi vogliamo proporvi 2 diverse idee di decorazione, ma voi potrete scegliere di realizzarne una sola su una o due unghie.

Solitamente si usa decorare l’anulare e il medio, mentre indice e mignolo seguono una scia più dolce e neutra. Pertanto eseguiamo un primo strato sul primo e l’ultimo dito stando attenti a non sporcare la pelle circostante. Sul medio andremo a creare uno strato color oro, mentre sull’anulare uno strato bianco. Ripetiamo eventualmente l’operazione con una seconda passata di smalto.

Quando il tutto sarà asciutto, incolliamo sul medio e sull’anulare due stencils, i simboli perfetti saranno Santa Claus, fiocchi di neve, cappellini rossi o da elfo, campanelle o palline natalizie. Pressiamo leggermente affinché ogni stencil possa aderire a dovere e in ultimo eseguiamo un passaggio di smalto lucido trasparente su tutte le unghie. Voilà: in pochi minuti avremo realizzato una manicure perfetta per la Vigilia di Natale, vedrete quanto sarete sciccose!

Impostazioni privacy