Pupazzetti di neve? Si, ma questi si mangiano e sono di una bontà pazzesca

Perché non realizziamo insieme dei golosissimi pupazzetti di neve? Ideali come dessert natalizio, i bambini non potranno più farne a meno!

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno, non solo perché decoriamo la casa a festa, con l’albero di Natale come leader, ma anche e soprattutto perché possiamo sbizzarrirci in cucina con la preparazione di tanti golosissimi manicaretti.

pupazzetti di neve
Divertiti a creare questi golosissimi pupazzetti, belli e buoni!

Troviamo quindi il famoso tronchetto di Natale alla Nutella, i muffins, i cupcake a forma di Santa Claus e chi più ne ha più ne metta. Ma se vi dicessimo che possiamo realizzare un addobbo natalizio che però…potrà essere mangiato? Stiamo parlando proprio di loro, dei pupazzetti di neve commestibili! Facilissimi e pronti in 5 minuti, eccovi le dosi per 6/8 omini:

  • 500 gr di biscotti secchi o al burro;
  • 125 gr di cioccolato bianco;
  • 150 gr di farina di cocco;
  • Zucchero al velo q.b.
  • Smarties, codette di cioccolato o zucchero per decorare;
  • Stuzzicadenti q.b.

LEGGI ANCHE: Stanco del solito pacchetto regalo? Ti basta un nastro verde, esce fuori qualcosa di pazzesco

Questi pupazzetti di neve non sono solo belli, ma anche buoni: divertiti a prepararli con noi

Ve lo garantiamo, questi sfiziosissimi pupazzetti di neve sono davvero golosi e invitanti, in più faranno fare davvero una bella figura alla vostra tavola natalizia durante i grandi pasti delle feste. Prepararli è semplicissimo e persino chi non riesce neppure a cuocere un uovo potrà realizzarli poiché non bisogna cuocere assolutamente nulla. Ma non spoileriamo oltre e scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire per preparare questi golosissimi pupazzetti

pupazzetti di neve
Decorate il pupazzetto con del cioccolato fondente fuso creando il cappellino e la sciarpetta!

LEGGI ANCHE: Frittelle di cavolfiore, che bontà! Sai come si fanno? È semplicissimo, segui questi passaggi

  • Iniziamo la preparazione dei pupazzetti spezzettando grossolanamente con le mani i biscotti secchi: poniamoli all’interno di un robottino da cucina e frulliamoli fin quando otterremo un composto sbriciolato e sabbioso.
  • Intanto poniamo all’interno di un pentolino il cioccolato bianco, accendiamo la fiamma e lasciamolo fondere affinché risulti liscio e privo di grumi. Versiamolo all’interno di una ciotola capiente, aggiungiamo i biscotti frullati, 2 cucchiai di farina di cocco e mescoliamo energicamente qualche minuto.
  • Quando otterremo un impasto ben compatto e malleabile formiamo delle palline, alcune di circa 30 gr, altre da 50. Le misure diverse serviranno per creare i corpicini dei nostri pupazzetti.
  • Versiamo in un piatto piano lo zucchero al velo e in un altro la restante farina di cocco. Impaniamo ogni pallina con lo zucchero ed in ultimo con il cocco rapè, questo passaggio servirà per conferire il classico aspetto innevato.

LEGGI ANCHE: È l’unico modo per allontanare tuo figlio dallo smartphone! Con il tempo te ne sarà grato

  • Infilziamo la pallina più grande con uno stuzzicadenti per poi poggiare sopra quella più piccola. Aiutandoci con un po’ di cioccolato fuso incolliamo gocce di cioccolato o chicchi di caffè per creare gli occhi, la bocca e qualche bottoncino sul corpo, mentre decoriamo la testolina con codette di zucchero o cioccolato.
  • Per rendere più completo il nostro pupazzetto possiamo creare le braccia con qualche bastoncino di biscotto ricoperto di cioccolato. Vedrete quanto saranno graziosi e una volta assaggiati vi conquisteranno di sicuro!
Impostazioni privacy