Stanco del solito pacchetto regalo? Ti basta un nastro verde, esce fuori qualcosa di pazzesco

Se per Natale vuoi realizzare un pacchetto regalo speciale e personalizzato, ti diamo noi un’idea graziosa e originale: vedrai che bella figura farai!

Siamo ufficialmente entrati nel mese di Dicembre e tutti noi non facciamo che pensare a loro…ai fantomatici regali natalizi! Uno per la mamma, uno per il papà, tantissimi per i nostri piccoli, per non parlare poi dei nonni, degli amici più stretti e qualche collega di lavoro.

pacchetto regalo
Personalizza i regali dei tuoi amici in questo modo, vedrai quanto li lascerai senza parole!

Insomma, questo mese è sempre molto frenetico poiché si cerca di premunirsi in tempo di tutti i doni, eppure ammettiamolo: spesso le confezioni sono tristi, prive di vita e completamente smunte. Certo, possiamo attaccare al centro del pacchetto un bel fiocco o una coccarda, tuttavia potremmo non rimanere soddisfatti del risultato finale. Ma se vi dicessimo che basta un semplice nastro verde per conferire un aspetto molto originale al nostro regalino? Scopriamo insieme come procedere, rimarrete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: Ti svelo il segreto per fare delle cipolle caramellate da perdere la testa: una vera squisitezza

Il pacchetto regalo come non lo hai mai visto: eccoti un’idea geniale e divertente

Certo, potreste pensare voi, tutto sommato è il pensiero quello che conta, le persone cui vogliamo più bene lo apprezzeranno ugualmente, tuttavia un pacchetto regalo ben incartato e personalizzato fa sempre la sua bella figura. Non tutti i negozi sono esperti in confezionamento, specialmente quando sono pieni e i commessi devono badare a tantissime cose. Ma se ci pensassimo noi? Procuriamoci un nastro verde, il resto scopriamolo insieme, vedrete che risultato grazioso e raffinato!

pacchetto regalo
Utilizzate come decorazione dei biscottini di cannella o di pan di zenzero. Conferiranno al pacchetto un aspetto super originale!

LEGGI ANCHE: Prima settimana di gravidanza: come riconoscere i sintomi, così non ti puoi sbagliare

L’occorrente che ci servirà per preparare il pacchetto regalo personalizzato possiamo trovarlo in qualsiasi negozio faidate, pochi elementi, ma resa assicurata. Iniziamo incartando il nostro regalino con della carta da pacco color cappuccino, questa conferirà a tutto l’insieme un aspetto molto raffinato, elegante e ‘antico’. Eseguiamo le varie piegoline in modo che la carta sia ben stesa sulla confezione e fermiamo il tutto con nastro biadesivo trasparente.

In questa fase possiamo decorare la carta disegnando qualche simbolino oppure scrivendo una dedica divertente, romantica e perché no, che tiri giù qualche lacrimuccia d’emozione. Quando avremo incartato il regalo a dovere, posizioniamolo con la faccia rivolta verso di noi, aiutandoci con della colla a caldo incolliamo un lembo del nastro all’estremità del pacchetto, lasciando 2 centimetri dal bordino. Facciamo asciugare qualche istante e poi spremiamo un altro po’ di colla sul lato sinistro, 1 centimetro più in basso.

LEGGI ANCHE: Prepara una bellissima e golosa casa con il pan di zenzero: la ricetta è facilissima, ti stupirà

Poggiamo il nastro, pressiamo e lasciamo asciugare ancora. Eseguiamo la stessa operazione a destra, poi nuovamente a sinistra e così via, fin quando verrà fuori una sagoma identica ad un alberello natalizio. L’ultima parte di nastro incolliamola dritta, riprendendo la forma del tronco. Lasciamo asciugare il tutto nuovamente per poi incollare una coccarda sul lato superiore, a mo’ di puntale.

Il nostro pacchetto regalo è pronto per essere donato ai parenti o agli amici! Possiamo incastrare tra i lembi del nastro non incollati delle stecche di cannella, delle bacche di anice o qualche fiorellino invernale finto, renderà il tutto ancora più grazioso. Vedrete come finalmente i regali assumeranno tutto un altro aspetto!

Impostazioni privacy