Che puzza questo maglione! Elimina il cattivo odore in questo modo: andrà via in un attimo

Sei appena tornata a casa dal lavoro e percepisci un cattivo odore proveniente dal maglione? Potrai eliminarlo in questo modo, senza rovinarlo.

Il freddo è ormai arrivato, possiamo dirci inoltrati nell’inverno più fitto.  Il nostro outfit è unico e solo: maglioni di lana, cappelli, sciarpe e guanti. Sembriamo quasi dei pupazzi di neve; ma di certo quelli che utilizziamo di più, in casa e fuori casa, sono i maglioni di lana.

puzza ascelle
Il tuo maglione emana cattivi odori? Devi fare questo per eliminarli

LEGGI ANCHE >> Molto più di un semplice maglione: è il vero trend di quest’anno, indossalo a Natale

Molto spesso però capita che, dopo aver trascorso un’intera giornata fuori casa, al lavoro o per strada, torniamo nel nostro appartamento e nel momento in cui togliamo il giubbino iniziamo a sentire un cattivo odore proveniente dalle nostre braccia. Cattivo odore che impregna il maglione di lana. Come possiamo eliminarlo senza rovinare il nostro capo preferito? In questo modo.

LEGGI ANCHE >> Metti il tuo maglione preferito nel freezer e sta a guardare ciò che accade: resterai a bocca aperta!

Non rovinare il tuo maglione: per eliminare il cattivo odore dovrai solo fare questo

Ogni qualvolta indossiamo un maglione di lana e sentiamo provenire da quest’ultimo un cattivo odore diamo subito la colpa al tessuto, pensando che sia la lana a puzzare. In realtà la lana trattiene i cattivi odori e li cattura sul maglione. L’unico metodo per evitare di rovinarli lavandoli è: applicare sulla parte maleodorante un po’ di bicarbonato e un po’ d’acqua, che creano una sorta di ‘pasta’, lasciare agire per 30 minuti e poi mettere in ammollo per 30 minuti. 

In questo modo il cattivo odore dovrebbe già scomparire.

maglione di lana
Potrai utilizzare questi metodi e i cattivi odori andranno via

LEGGI ANCHE >> Tutti sbagliano! Occhio a questo passaggio con i maglioni di lana altrimenti dovrai buttarli

Se invece vediamo che persiste, possiamo, dopo aver fatto ciò di cui sopra, lavarlo in lavatrice selezionando il lavaggio giusto (quello delicato) in modo da non rovinare ed infeltrire la lana. Se abbiamo già fatto qualche ‘guaio’, possiamo rimediare con un metodo divertentissimo.

Possiamo trattare il nostro maglione infeltrito come se fossero dei capelli secchi. Di conseguenza dobbiamo passare del balsamo su tutto il maglione e metterlo in acqua per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario lo strizziamo delicatamente e cerchiamo di distendere le fibre, lo mettiamo ad asciugare ed è fatta.

Impostazioni privacy