Metti il tuo maglione preferito nel freezer e sta a guardare ciò che accade: resterai a bocca aperta!

Ti piacciono i maglioni in inverno e hai paura di rovinarli? Niente paura se metti il tuo preferito nel freezer accadrà qualcosa di favoloso.

Arriva l’inverno e il primo pensiero che ci viene in mente è aprire l’armadio ed indossare il nostro maglione preferito. Sicuramente ne avremo a bizzeffe, sono capi che ci accompagneranno per tutto il periodo invernale e di cui difficilmente faremo a meno.

maglioni
Metti il tuo maglione preferito in freezer, ciò che accade è spettacolare

LEGGI ANCHE >> Il tuo maglione preferito si è bucato? Non buttarlo, con questa idea geniale gli darai nuova vita

I maglioni, per quanto belli siano, sono anche molto delicati. Ogni volta che li indossiamo dobbiamo fare i conti con mille peripezie: bracciali, anelli, tavoli in legno. La paura di poterli rovinare e sfilare è sempre dietro l’angolo. Per non parlare del momento del lavaggio, un incubo! Ogni volta che li mettiamo in lavatrice non sappiamo mai come usciranno. Infeltriti? Bucati? Sfilati? Chi lo sa. Ma esiste un piccolo metodo che farà in modo che il tuo maglione preferito resti intatto dopo il lavaggio.

LEGGI ANCHE >> Cosa indossare alla Vigilia di Capodanno: sono questi i capi ‘must have’ del 2021

Preserva il tuo maglione preferito mettendolo nel freezer: ecco a cosa ti servirà questa pratica

Spesso capita che dopo il lavaggio e anche dopo l’asciugatura il nostro maglione preferito inizi a perdere i pelucchi. Questa diventa una tragedia, perchè il passo successivo è la sfilatura del capo d’abbigliamento. Cosa possiamo fare quindi per risolvere questo problema? Molto semplice, utilizzare il freezer.

freezer
Il freezer è ottimo per gli alimenti, ma anche per i maglioni: ecco perchè

LEGGI ANCHE >> Tutti sbagliano! Occhio a questo passaggio con i maglioni di lana altrimenti dovrai buttarli

Metodo molto antico utilizzato dalle nostre mamme e dalle nostre nonne è utilizzare il freezer per far sì che il maglione non perda più i pelucchi. Ci sembrerà strano che un elettrodomestico utilizzato prettamente per poter conservare i cibi, possa ritornare utile anche per i capi d’abbigliamento.

Ci basterà quindi prendere il nostro maglione appena asciugato ed inserirlo in una busta trasparente. Chiuderla e inserirla nel freezer per circa un’ora. Dopodiché lo toglieremo dalla busta, lo lasceremo riscaldare e lo riporremo nell’armadio, in questo modo tutti i pelucchi saranno andati via. Il motivo per cui accade ciò è molto semplice: il freddo riesce a compattare le fibre di lana di cui è composto il nostro capo d’abbigliamento evitando così che possano rompersi in tanti piccoli pezzettini. 

Impostazioni privacy