Appena tornata dalla palestra e l’accappatoio puzza di umidità, che guaio! Lavalo in questo modo e sarà profumatissimo

In inverno, soprattutto tornati dalla palestra, l’accappatoio fa fatica ad asciugarsi e puzza di umidità. Vediamo insieme come risolvere questo ‘guaio’.

Rispetto all’estate, in inverno la voglia di andare in palestra è sempre meno. Fa freddo, non si ha la voglia, né la forza di uscire di casa, pensare di andare lì e dover fare gli esercizi, un trauma. Ma se abbiamo preso un impegno dobbiamo portarlo a termine.

accappatoio colorato
Lava in questo modo l’accappatoio e non avrà più un cattivo odore ed eviterai un ‘guaio’

LEGGI ANCHE >> Hai tirato fuori i panni dalla lavatrice e sono pieni di pelucchi? Ecco per te un rimedio velocissimo

Ma dopo gli esercizi cosa c’è di bello di un’ottima doccia calda? Che elimina stress e fatica da dosso, ridandoci sollievo e calma. Ovviamente oltre al calore della doccia è meraviglioso anche il calore con cui ci avvolge l’accappatoio, in cui staremmo per ore. Spesso però capita che quest’ultimo, a causa del freddo, non si asciughi bene e puzzi di umidità. Vediamo insieme come possiamo rimediare a questo problema.

LEGGI ANCHE >> Asciugamani che puzzano? Il problema non è l’asciugatura ma il lavaggio: nessuno lo sa

Lava in questo modo il tuo accappatoio, eliminando così la puzza di umidità

La puzza di umidità è tra le più brutte e fastidiose che ci siano. Ci si aspetta di avvolgersi in un accappatoio profumato e invece ci si ritrova immersi in uno sgradevole odore. I metodi per poterla eliminare durante un lavaggio sono diversi e molteplici. Tra questi troviamo sicuramente:

  • bicarbonato e aceto
  • bicarbonato e sapone Marsiglia
  • gocce di olio essenziale e sale
accappatoio rosa
L’unico modo per far sì che profumi è lavarlo in questo modo

LEGGI ANCHE >> Addio Inverno: come pulire e disinfettare vestaglie e pigiami pesanti in soli 5 minuti

Andiamo ad analizzarne alcuni. Per prima cosa troviamo il bicarbonato e l’aceto. Il primo di questi è sicuramente un ottimo alleato per le pulizie, infatti bisognerà fare un doppio lavaggio in cui, nel primo, mettiamo un bicchiere di aceto nella vaschetta del detersivo, nel secondo invece mettiamo un cucchiaio di bicarbonato. In questo modo avremo un risultato perfetto e il nostro accappatoio sarà profumatissimo.

Lo stesso procedimento si può fare col sapone Marsiglia, sostituendolo al bicarbonato.

Un altro metodo molto utile da mettere in pratica è usufruire del sale e degli olii essenziali. Basterà disciogliere in un litro d’acqua 10 gr di sale e 10 gocce di olio essenziale (del profumo che preferiamo) e mettere il tutto nella vaschetta della lavatrice. Sarà fantastico il profumo che emanerà in seguito l’accappatoio.

Impostazioni privacy