Che fai, le lasci in acqua? Per scrostare le pentole devi fare così, rimedio infallibile

Ti piace cucinare? Di certo dopo averlo fatto sei costretta a scrostare le pentole. Non disperare, non sarà così difficile con questo rimedio infallibile.

Il weekend ci porta a restare più tempo in casa e a dedicarci maggiormente alla cucina: dolce o salato non fa differenza. C’è chi ama impastare, chi ama preparare piatti prelibati per la domenica, chi invece inizia a sperimentare nuovi piatti in vista del Natale, per evitare di fare brutta figura quel giorno.

pentole
Impara a scrostare le pentole con questo metodo semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Come far brillare le pentole d’alluminio utilizzando quello che trovate in frigo

Ma dopo aver cucinato così tanto ci tocca ovviamente anche pulire tutte queste stoviglie. Per fortuna c’è la lavastoviglie, no? Ebbene non sempre questa cosa è giusta, perchè a volte capita che c’è bisogno di scrostare pentole che magari si son bruciate o dove si è attaccato il cibo (patate, legumi. polenta e così via). Lì non c’è bisogno della lavastoviglie, ma di forza e tanto olio di gomito. Vediamo allora in che modo possiamo porre rimedio a questo problema.

LEGGI ANCHE >> Ti basteranno questi semplici ingredienti e potrai finalmente lucidare le tue pentole in acciaio: sarà facilissimo

Scrostare le pentole non è mai stato così semplice: utilizza questo trucchetto e saranno pulite in un attimo!

Di certo il metodo che maggiormente conosciamo è quello di mettere in ammollo le pentole per qualche ora e poi armarci di tanta pazienza, con spugna e retina per pentole, un po’ di detersivo per piatti e lavare le pentole cercando di farle diventare come nuove. Ovviamente questo a volte porta a rovinarle per la troppa energia e sfregamento che mettiamo nel lavarle. Vediamo allora in che modo scrostarle senza rovinarle.

pentola
L’unico metodo per poter pulire le pentole è questo

LEGGI ANCHE >> Se lo usi avrai risolto tutti i problemi con pulizia di pentole e padelle: non ci avresti mai pensato, vero?

Oggi vi proporremo un trucchetto che vi lascerà a bocca aperta per la sua efficacia.

Iniziamo riempiendo la pentola con metà con dell’acqua e aggiungiamo le bucce di mele. Aspettiamo il bollore e nel momento in cui sarà iniziato, lasciamo trascorrere circa 30 minuti. Dopodiché scoliamo l’acqua e strofiniamo con la spugnetta e laviamo la pentola normalmente.

Le bucce di mela contengono degli acidi che aiutano a sciogliere le incrostazioni e poi nel momento in cui iniziamo l’ebollizione avremo anche un buonissimo profumo in casa.

Impostazioni privacy