Cena sfiziosa dell’ultimo minuto con tre ingredienti: buonissima e con poco sforzo

Cena sfiziosa dell’ultimo minuto con tre ingredienti: buonissima e con poco sforzo, avrete fatto leccare i baffi a tutta la famiglia, sicuro

Quante volte ci è capitato di tornare a casa super distrutti e di volere solamente riposarsi subito sul divano, con qualcosa di sfizioso da mangiare, giusto per mettere qualcosa sotto i denti? Sicuramente spessissimo, soprattutto in questo periodo di freddo intenso.

cena tre ingredienti
Cena sfiziosa dell’ultimo minuto con tre ingredienti

Per questo questo motivo spesso e volentieri vi proponiamo delle nuove ricette per riuscire a mangiare con gusto impiegando poco tempo e soprattutto poca energia. Per la serie, minimo sforzo massima resa. Ovviamente non vogliamo proporvi cibo spazzatura o ancora cibi da fast food unti e bisunti, ma qualcosa di super goloso da mangiare, che sia anche velocissimo e magari sfizioso. Se pensate sia impossibile far combaciare tutti questi elementi vi sbagliate di grosso, vi basterà semplicemente seguire questa piccola ricetta per avere un’esplosione di gusto incredibile. Non lasciatevela scappare per nulla al mondo, farete contenta tutta la famiglia in pochissime mosse, garantito.

LEGGI ANCHE: Con una patata e dello speck potrai preparare una cena facile, veloce ed economica

Cena sfiziosa dell’ultimo minuto con tre ingredienti: buonissima e con poco sforzo

per preparare una buona cena, che sia semplice, sfiziosa e anche salutare non bisogna impegnarsi più di tanto, a volte basta fare un tuffo nel passato e guardare alle nostre nonne. Loro con pochi ingredienti erano capaci di ricreare dei veri e propri capolavori.

cena tre ingredienti
Cena sfiziosa dell’ultimo minuto con tre ingredienti

LEGGI ANCHE: Prendi un rotolo di sfoglia e farciscilo così: la tua cena del sabato sera sarà superlativa

Ed è quello che dobbiamo imparare a fare anche noi con quello che abbiamo in casa. in questo caso ci serviranno solamente tre ingredienti davvero golosissimi.

LEGGI ANCHE: Troppo stanca per cucinare? Prepara la cena in 5 minuti e con 3 ingredienti, sarà gustosissima

Ecco di cosa avete bisogno:

  • 2 sfilatini di pane casareccio
  • 1 aglio intero
  • 3 patate grandi

Tagliate gli sfilatini a metà e metteteli su una leccarda precedentemente rivestita di carta da forno, poi prendete aglio e patate. Tagliate la parte superiore dell’aglio, ponetelo al centro di un foglio di carta argentata e condite con olio, sale e pepe, chiudete e mettete in forno. Stessa cosa per le patata. Pelatela, conditela, avvolgete in carta alluminio e fate cuocere a 180 gradi per circa 20 25 minuti. Tirate fuori, premete tutto in una ciotola in vetro e condite a piacimento. Rivestite il pane e mettete in forno con grill per 10 minuti. Per una variante ancora più golosa aggiungete provola e speck.

Impostazioni privacy