Con una patata e dello speck potrai preparare una cena facile, veloce ed economica

Ti servirà semplicemente una patata e dello speck per portare in tavola una cena davvero speciale: sarà calda, morbida e filante. 

Volete conquistare tutti e portate in tavola una cena davvero superlativa? Allora siete nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come con una patata e dello speck potrete realizzare qualcosa a dir poco gustosa.

patata speck
Ti servirà soltanto una patata e dello speck, per portate in tavola una cena ricca di gusto.

Grazie alla loro incredibile versatilità le patate sono tra gli alimenti più utilizzati in cucina. Fritte, al forno, con la pasta o semplicemente bollite e condite con olio, sale e prezzemolo, sono soltanto alcuni dei tantissimi modi in cui è possibile preparare le patate. Inoltre, grazie alle loro proprietà nutritive, diventano un pasto sano, nutriente e completo. Proprio per questo vogliamo proporvi per la cena di stasera qualcosa di davvero appetitoso. Come vi dicevamo prima, vi serviranno patate e speck, per poter preparare una vera delizia.

LEGGI ANCHE: Palline di patate con il cuore fondente, un peccato di gola irrinunciabile

Prendi una patata e dello speck, uniscili insieme e vedi cosa ne viene fuori

Voglia di provare qualcosa di diverso per cena? Allora siete nel posto giusto, perché questa ricetta che stiamo per mostrarvi sarà perfetta per voi. Facile da realizzare e incredibilmente filante, conquisterà il vostro palato sin dal primo boccone. Vediamo subito cosa vi servirà, qui di seguito riportiamo gli ingredienti per 2 persone, ma volendo potrete sia dimezzare, che raddoppiare le dosi:

  • 2 patate
  • 50 gr di speck
  • 20 gr di parmigiano
  • 50 gr di gorgonzola dolce
  • Sale
  • Olio

LEGGI ANCHE: Crocché? Si, ma non di patate: questi li prepari in pochissimi minuti e saranno davvero saporiti

patata speck
Unite insieme patate e speck e verrà fuori una cena davvero eccezionale.

LEGGI ANCHE: Conosci le patate duchessa? Ti svelo i segreti per preparale in maniera davvero squisita

Prendete le patate, pulite accuratamente la loro buccia eliminando ogni traccia di terreno. Ora lessatele in acqua e lasciatele cuocere fin quando non riuscirete a trapassarle facilmente con una forchetta. a questo punto tagliatele a metà nel senso della lunghezza e con un cucchiaino svuotatele, lasciando un piccolo bordo e una base sottile. Ora mettete l’interno delle patate in una ciotola ed aggiungete il parmigiano, il sale e lo speck a listarelle. Mescolate accuratamente e riempite le vostre patate. Ora trasferite il tutto su una teglia ricoperta da carta forno, versate un filo d’olio ed infornate a 180 gradi per 20 minuti, in forno ventilato. La vostra cena è pronta per essere servita e gustata.

Impostazioni privacy