Questo metodo nessuno lo usa, eppure è l’ideale per pulire alla perfezione i fari della tua auto

Non servirà nulla di complicato per pulire i fari della tua auto, procurati questi due comunissimi ingredienti e vedrai che risultato. 

Possedere un’auto, oggi come oggi è davvero una grande comodità. Soprattutto in questo periodo di pandemia, viaggiare con mezzi propri piuttosto che con quelli pubblici, ci permette una sicurezza in più.

fari auto
Pulire i fari della tua auto sarà davvero facilissimo: basterà fare così!

Ma per viaggiare in totale sicurezza, è necessario che ogni componente della propria auto sia integro e sempre in perfetto stato. Fortunatamente, le macchine di ultima generazione hanno una spia per ogni piccola avaria, quindi sarà facile capire quale sia il problema e come risolverlo. Già in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come capire quando è arrivato il momento di cambiare le gomme della propria auto. Oggi invece, vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto, che risolverà un problema molto comune, ossia quella dei fari opachi e sporchi.

LEGGI ANCHE: E’ pericoloso viaggiare con i vetri dell’auto che si appannano: ecco come evitarlo

Non impazzirai più per pulire i fari della tua auto: ti basterà usare questi 2 ingredienti

Quando la vostra auto è troppo esposta al sole, oppure ha già qualche anno in più, una delle prime cose che potrebbero risentirne sono proprio i fari. Infatti, con il passare del tempo, possono perdere la loro lucentezza, diventando matti e opachi. Questo difetto, non solo esteticamente non è affatto piacevole, ma compromette anche la buona illuminazione su strada e in alcuni casi, potrebbe farvi anche ricevere qualche sanzione.

fari auto
Non serviranno le misure forti per pulire i fari della vostra auto.

Per lucidare e rendere come nuovi i vostri fari, non serviranno per forza di cose le misure forti. Oggi infatti, vi mostreremo come renderli splendenti con 2 ingredienti che tutti abbiamo in casa. Tutto quello che vi servirà sarà il tutto fare bicarbonato e l’immancabile limone. Una volta procurati questi due ingredienti procedete in questo modo:

LEGGI ANCHE: Pulire i sedili dell’auto in un batter d’occhio, vediamo come fare

  1. Mettete il bicarbonato in una ciotola
  2. Aggiungete il succo di limone
  3. Mescolate fino ad ottenere una pasta leggermente granulosa
  4. Applicatela sul faro
  5. Lasciate agire per qualche minuto
  6. Ripulite e risciacquate

Il potere sgrassante del limone, associato al bicarbonato, vi permetterà di pulire alla perfezione i fari della vostra auto. Ritorneranno splendenti come le origini.

Impostazioni privacy