Crocché? Si, ma non di patate: questi li prepari in pochissimi minuti e saranno davvero saporiti

Lasciati conquistare da questa variante dei crocché: così semplice da preparare, che ogni occasione sarà perfetta per gustarla.

I crocché di patate, sono un tipico street food della cucina tipica partenopea. Preparati con un impasto fatto di patate , burro e formaggio, il tutto racchiuso da una panatura extra croccante di pangrattato.

variante crocché
Per la cena di stasera prova questa deliziosa variante dei crocché.

Come spesso accade in cucina, le varianti di questo gustoso panzerotto di certo non mancano. C’è chi lo preferisce farcito con la provola. Altri ancora ci metteranno salame o mortadella. Una cosa è però certa, qualsiasi versione, sarà incredibilmente golosa ed appetitosa. L’unica pecca, se così possiamo definirla, è un procedimento piuttosto lungo. Basti pensare, che per prepararli sarà necessario prima far bollire le patate, e soltanto dopo che saranno state schiacciate, si potrà procedere con la loro realizzazione. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi una variante che, non solo sarà veloce da realizzare, ma anche incredibilmente saporita.

LEGGI ANCHE: Sei pronto per un sabato sera da urlo? Prepara queste crocchette ‘speciali’ e dai inizio alla festa

Prova questa variante dei classici crocché e non potrai mai più farne a meno

Sicuramente i crocché classici di patate, sono indubbiamente i più saporiti che ci sono, ma se di tempo non ne avete, realizzarli sarà al quanto impossibile. Proprio per questo, noi di mammastyle stasera, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero incredibile. Dei crocché di pane bianco farciti, pronti in pochissimi minuti e con un sapore unico. Ecco cosa vi servirà per prepararli:

  • 500 gr di pane per tramezzini
  • 1 uovo
  • 100 gr di parmigiano
  • 300 gr di prosciutto cotto
  • 100 gr di rucola
  • 250 gr di mozzarella
  • Sale
  • Pangrattato
  • Olio per friggere

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente quando fai le crocchette di patate e sarà un’esplosione di gusto

variante crocché
Per un gusto maggiore, aggiungete della pancetta esterna e questa variante dei crocché, sarà ancora più incredibile.

LEGGI ANCHE: Hai presente il classico crocchè? Bene, dimenticalo! Questa versione sarà molto più golosa

Con l’aiuto di un matterello, appiattite il più possibile le fette di pane bianco. A questo punto farcitele con una fetta di prosciutto, una di mozzarella ben sgocciolata e una manciata di rucola. Adesso arrotolate la vostra fetta e sigillate bene i bordi con dell’uovo sbattuto. Ora non vi resta che passare i vostro crocché prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Adesso non vi resta che tuffarli in olio bollente e lasciare che si dorino per qualche minuto da ogni lato. Ed ecco come in pochissimi minuti, dei gusto si e filanti crocché sono pronti per essere serviti.

Impostazioni privacy