Hai presente il classico crocchè? Bene, dimenticalo! Questa versione sarà molto più golosa

Hai voglia di qualcosa di sfizioso? Ho io la soluzione per te! Questa variante del classico crocché sarà davvero irresistibile. 

variante crocchè
Prova questa variante e preparerai dei crocchè mai mangiati prima. Foto di Ralf Gervink da Pixabay

Il corcché, così come le zeppoline di pasta cresciuta, fanno parte di tutti quei tipici street food della cucina campana. Di dimensioni medie, questi panzerotti di patate, sono preparati nelle più rinomate rosticcerie e pizzerie. Il loro gusto ha conquistato davvero tutti, che è davvero difficile non trovarli nelle altre parti d’Italia. Inoltre replicarli in casa è davvero semplicissimo. Il trucchetto per averli perfetti, sta nello scegliere le cosiddette “patate vecchie”, che permetteranno al crocché di avere un sapore incredibile e di non rompersi durante la frittura. La versione classica, prevede che oltre all’impasto di patate, si aggiunga un pezzettino di scamorza, per creare quel goloso cuore morbido. Ma oggi noi stravolgeremo completamente la tradizione, perché stiamo per mostrarvi una variante a dir poco SPETTACOLARE.

LEGGI ANCHE: Questi crocchè di patate sono la fine del mondo: non li hai mai preparati così, li assaggi e ti innamori!

Scommetto che un crocché così buono non l’hai mai mangiato: prova questa variante!

Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo e di stravolgere la tradizione, allora devi assolutamente provare questi crocché di patate dal sapore davvero strepitoso. Al classico panzerotto, aggiungeremo due ingredienti di eccezione che faranno la differenza. Vi basterà aggiungere della salsiccia sbriciolata e dei friarielli ed avrete dei crocchè divini. Vediamo allora il procedimento e cosa vi servirà:

  • 600 gr di patate
  • 250 gr di friarielli
  • 2 salsicce
  • 200 gr di provola
  • 250 gr di pangrattato
  • Olio per friggere
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate prima di tutto nel pulire i friarielli, eliminate le parti più dure, passateli sotto acqua corrente e lasciateli scolare. Quando avranno perso tutta l’acqua in eccesso, fateli rosolare in una padella con aglio, olio e peperoncino, regolate di sale. Coprite con un coperchio e lasciateli per circa 10 minuti. Poi prendete le salsicce, privatele del budello e una volta sgranate, fatele cuocere in padella con un filo d’olio. A questo punto passiamo alla preparazione dei crcché. Mettete a cuocere le patate in abbondante acqua, quando la forchetta riuscirà a trapassarle facilmente, vorrà dire che saranno cotte. Ora prendere uno schiacciapatate e riducete in purea le vostre patate, regolate di sale e pepe. Adesso con le mani leggermente umide, formate tanti piccoli crocché, create un solco al centro e aggiungete la salsiccia sbriciolata, una manciata di friarielli e dei pezzettini di scamorza. Chiudeteli bene, passateli nel pangrattato e tuffateli in olio bollente. Appena saranno dorati è il momento di levarli, fate assorbire l’olio in eccesso e gustate la loro incredibile bontà.

Impostazioni privacy