Piscina fuori terra in giardino: come pulirla e dove posizionarla per un corretto utilizzo

Possiedi una piscina fuori terra? Allora scopri tutti i segreti per una corretta manutenzione, per un’estate piena di divertimento.

piscina fuori terra
Tutti i segreti per una perfetta piscina fuori terra. Foto di Susie da Pixabay

Quando le giornate sono calde e afose, non c’è altro di meglio che tuffarsi in una bella piscina di acqua fresca. E per chi ha la fortuna di avere un giardino, poterne mettere una è davvero facile. Le piscine fuori terra infatti, sono l’ideale per chi ha voglia di averne sempre una a disposizione e poco spazio per creare quelle classiche interrate. Queste piscinette esistono di varie dimensioni, dalle più semplici gonfiabili. Fino ad arrivare a quelle con una strutta più rigida. Ma qualsiasi modello voi scegliate, una giusta manutenzione è fondamentale per garantire che duri tutta l’estate. Basteranno delle piccole attenzioni, ed avrete sempre una piscina con acqua fresca e pulita, per voi e per tutta la vostra famiglia.

LEGGI ANCHE: Soffri il caldo? Ti svelo il segreto per avere la casa sempre fresca, un vero sollievo

Piscina fuori terra: le giuste raccomandazioni per averla perfetta

La piscina fuori terra, è il giusto compromesso per chi vuol trascorrere un’estate al fresco, ma non ha troppo spazio per costruire quelle classiche interrate. Anche se la sua manutenzione è davvero semplice, bisogna che sia quotidiana e costante, soprattutto per evitare che l’acqua al suo interno si contamini.

piscina fuori terra
Questi suggerimenti, andranno benissimo anche per quelle gonfiabili. Foto di Susie da Pixabay

La prima cosa da fare è cercare il posto adatto per montarla. Deve essere un suolo liscio e piano, lontano da tubi elettrici, tubi del gas e quanto altro possa essere pericoloso. Scegliete sempre un posto lontano da alberi, per evitare che foglie e resina contaminino l’acqua. Inoltre preferite un posto soleggiato e leggermente ventilato. In questo modo la temperatura dell’acqua si manterrà fresca costante.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per garantire una giusta pulizia dell’acqua, eliminate ogni giorno con un retino, insetti ed eventuali foglie che cadono al suo interno. Montate un filtro di depurazione, mantenete sempre costante il ph e aggiungete il cloro. In questo caso per le giuste quantità da inserire, rivolgetevi al rivenditore della piscina, che saprà senz’altro consigliarvi al meglio.

Infine con un spazzolone con manico lungo, raschiate il fondo per tenerlo sempre pulito e libero da muffa e sporco. E ricordatevi che a stagione finita dovrete sempre smontarla per evitare che si rompa. Vi basterà seguire questi piccoli consigli e passerete un’estate all’insegna del divertimento.

Impostazioni privacy