Ti basteranno pochissimi minuti e porterai in tavola delle zucchine davvero sfiziose, preparale subito

Non saranno le solite zucchine, prova questi involtini e non potrai mai più farne a meno: li prepari con poco e in breve tempo.

Sappiamo benissimo, quanto le zucchine rientrano tra i vostri cibi preferiti. Proprio per questo, abbiamo cercato sempre tante idee, per proporvele in maniera sempre diversa e gustosa, proprio come abbiamo fatto in questo nostro precedente articolo.

involtini zucchine
Prova subito questi involtini di zucchine: sono una vera specialità.

Ed è proprio quello che faremo anche stasera. Infatti, tra poco vi mostreremo una ricetta dell’ultimo minuto, che vi permetterà di poter preparare delle zucchine in maniera davvero gustosa. In appena 15 minuti potrete servire un goloso contorno e perché no, saranno perfette anche come un ricco e gustoso secondo piatto. E visto che ormai si è fatta una certa, non perdiamo altro tempo e andiamo in cucina a preparare questi squisiti rotolini di zucchine, speck e formaggio.

LEGGI ANCHE: Con patate e zucchine realizzerai una cena davvero sfiziosa, il suo cuore filante ti conquisterà immediatamente

Che delizia questi involtini di zucchine, si preparano davvero in pochissimi minuti: perfetti per stasera

Se hai delle zucchine in frigo, prendile subito e preparare con noi questi sfizioso involtini farciti. In appena 15 minuti saranno pronte e potrai gustarle già per la cena di stasera. Vediamo subito tutto quello che vi occorrerà:

  • 400 gr di zucchine
  • 250 gr di formaggio a fette sottili (tipo Emmental)
  • 120 gr di speck a fette
  • 50 gr di parmigiano
  • 80 gr di pangrattato
  • Olio
  • Sale

LEGGI ANCHE: Prima di dire ‘addio’ alle zucchine devi assolutamente preparare questo piatto, è delizioso!

involtini zucchine
Prova anche gli involtini di zucchine in padella, saranno ancora più gustosi.

LEGGI ANCHE: Prepara le zucchine marinate: le potrai conservare facilmente e avrai un antipasto sempre pronto

Prendete le zucchine e dopo averle spuntate, lavatele accuratamente e con l’aiuto di una mandolina, tagliatele a fette sottili. Adesso ponetele sul piatto del microonde e lasciatele cuocere alla massima potenza per 3 minuti, dovranno essere leggermente ammorbidite. A questo punto spennellatele con l’olio e passatele velocemente nel pangrattato. Ora farcitele con una fettina di speck, una di formaggio e create i vostri rotolini. Ponetele in una teglia l’una accanto all’altra, spolverizzato con altro formaggio grattugiato e cuocetele in forno statico per 12 minuti a 180 gradi. Ed ecco che i vostri rotolini di zucchine sono pronti per essere serviti e gustati. Ovviamente, se lo preferite, potrete sostituire sia lo speck, che il formaggio, con ingredienti a vostro piacimento.

 

 

Impostazioni privacy