Con patate e zucchine realizzerai una cena davvero sfiziosa, il suo cuore filante ti conquisterà immediatamente

Non portare in tavola le solite zucchine senza sapore, per la cena di stasera preparale così e saranno incredibilmente gustose. 

cena zucchine gustose
Per la cena di stasera prepara queste zucchine gustose. Foto di Manfred Richter da Pixabay

Oltre ad essere incredibilmente salutari, le zucchine hanno una versatilità davvero unica. Non ci sarà pietanza che non potrai preparare con loro. A partire dal semplice antipasto. Fino ad arrivare a gustosi secondi piatti. Inutile dirlo, ma in casa non dovrebbero mai mancare. Infatti, vi basterà averne anche solo una e qualcosa di gustoso sicuro ne esce fuori. E siccome noi di mammastyle, siamo molto attenti ai gusti dei nostri lettori, sappiamo benissimo quante anche voi amiate prepararle. Proprio per questo oggi, vi mostreremo un modo davvero unico per cucinarle. Non saranno le solite, ma il loro gusto unico e l’incredibile cuore filante vi conquisterà al primo assaggio. Perfette per tutta la famiglia, andranno letteralmente a ruba.

LEGGI ANCHE: È questo il momento di preparare le Zucchine Sott’Olio: avrai un contorno sempre pronto, da poter utilizzare quando vuoi

Queste zucchine sono davvero gustose, preparale per la cena di stasera

L’ora di cena si avvicina e ancora non sai cosa cucinare? Non pensarci più, la soluzione te la stiamo per mostrare noi. In pochi minuti ti faremo realizzare delle frittelle di zucchine dal cuore filante. Un gusto incredibile, che lascerà tutti senza parole. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo subito tutto quello che vi servirà.

cena zucchine gustose
Queste zucchine sono davvero gustose, preparale per la tua cena. Foto di congerdesign da Pixabay

Questi sono tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 zucchina
  • 300 gr di patate lessa
  • 60 gr di farina
  • 50 gr di parmigiano
  • Prezzemolo
  • Mezza bustina di lievito per torte salate
  • Formaggio a fette
  • Prosciutto cotto
  • Sale

LEGGI ANCHEConservare le zucchine è semplicissimo! Ti svelo i modi per farle durare di più

Prima di tutto partite dalla zucchina. Lavatela, spuntatela e grattugiatela grossolanamente. Mettetela ora in un colapasta e lasciate che perda la sua acqua di vegetazione. Nel frattempo su di un piano di lavoro leggermente infarinato, mettete le patate lesse e schiacciate. Unite il formaggio, il prezzemolo, sale e il lievito. Iniziate ad amalgamare tutti gli ingredienti ed unite alla fine la zucchina grattugiata. Incorporate la zucchina all’impasto. Adesso con l’aiuto di un mattarello, stendete l’impasto e formate un rettangolo spesso più o meno un paio di centimetri. Prendete poi un bicchiere e create le vostre frittelle. Ora ponete su ogni disco una fettina di formaggio e una di prosciutto cotto. Richiudete con un secondo disco, ponete tutto su una teglia ricoperta con carta forno e cuocete per circa 20 minuti a 200 gradi. Sfornate e gustate subito.

Impostazioni privacy