Quello che creo con i rotoli finiti di carta igienica ti lascerà a bocca aperta: puoi farlo anche tu

Natale si sta avvicinando e cosa c’è di meglio che preparare questo tipico oggetto con l’arte del riuso: ti basterà un rotolo finito di carta igienica.

Dicembre è ufficialmente iniziato e con lui il Natale è una data che si avvicina sempre di più. Questa festività al suo interno contiene parecchie usanze e oggetti caratteristici: uno dei quali non sarebbe male crealo per l’arte del riciclo.

riciclo
Ecco cosa ti serve per preparare questo imprescindibile oggetto di Natale. (Fonte: Adobe Stock)

Tra tutti i materiali che sprechiamo durante le feste, l’ideale è risparmiare su qualcosa, cercando di usare materiali che già abbiamo in casa. Per fare quest’oggetto ti servirà una cosa che in casa possiedi, è assicurato: rotoli terminati di carta igienica.

LEGGI ANCHE: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiar

E’ un idea geniale: ecco cosa puoi creare con i rotoli finiti di carta igienica

C’è qualcosa di più caratteristico delle festività di Natale che il calendario dell’avvento? Tranquilla per quest’anno non devi comprare nulla, basterà un po’ di creatività e dei rotoli di carta igienica finita.

 

LEGGI ANCHE: Candele usate? Non buttarle! Con questi trucchetti potrai riutilizzarle!

Con quest’idea potrete creare, insieme a tutta la famiglia un oggetto sostenibile e affine allo spirito e alle usanze Natalizie. Continua a leggere e scopri com’è semplice.
Riciclare non è solo un modo più sostenibile ed etico di vivere, ma ti fa risparmiare e ti permette di esprimere tutta la tua fantasia, inoltre se hai dei bambini è anche un ottimo passatempo per stare insieme.
In un periodo poi, dove andranno buttate nell’immondizia così tante decorazioni e carta regalo, il minimo che possiamo fare è smorzare lo spreco.
Per fare questo lavoro basta prendere i rotoli di cartone della carta igienica, quelli che spesso dimentichiamo in bagno e che prima di buttarli via passa un po’ di tempo. Se li metti da parte almeno 24 potrai costruire un vero e proprio mini calendario dell’Avvento. Fatto questo, basta recuperare della carta regalo, pennelli colorati indelebili e invece di mettere il tradizionale cioccolatino, puoi mettere dei pensieri dedicati alla giornata.

LEGGI ANCHE: Prendi i vasetti della Nutella e riutilizzali così: il loro uso è dolcissimo come la crema, vedrai che riciclo!

La libertà è massima: basta non esagerare con la lunghezza del testo, questo ti permetterà di inserirli senza problemi nel rotolo. Quest’ultimo deve essere poi incartato e ci va segnato sopra il numero della data in cui dovrà essere scartato. Tutti i cilindri andranno messi poi in un cestino apposito, dove ogni giorno verranno estratti a seconda della data.

Impostazioni privacy