Prendi i vasetti della Nutella e riutilizzali così: il loro uso è dolcissimo come la crema, vedrai che riciclo!

Ti insegno a riciclare in modo geniale i vasetti della Nutella: vedrai che uso creativo e fantasioso! La tua casa sarà piena di allegria

 

Ah, la Nutella! Una crema deliziosa e che piace proprio a tutti, specialmente ai bambini. Golosissima sulle torte, utile per realizzare crostate o biscotti ma perfetta anche da spalmare sulle fette biscottate al mattino o su fette di pane casereccio morbido e profumato. Insomma, la Nutella non ha stagioni, è buona in qualsiasi occasione, sia d’Estate che d’Inverno! Eppure una volta terminata, gettiamo solitamente i vasetti nella raccolta differenziata dal vetro, ma se vi dicessimo che i vasetti di Nutella possono essere riutilizzati in modo geniale? Oggi vi insegniamo come trasformarli in un elemento d’arredo davvero grazioso insegnando ai vostri bimbi l’arte del riciclo e allo stesso tempo sfruttandoli in modo funzionale e fantasioso. Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Una scatoletta di tonno e delle mollette: guarda cosa creo, invenzione geniale che fa molto ‘arredamento’

Con i vasetti di Nutella puoi decorare casa in un modo del tutto innovativo: guarda qui! Ti lascio a bocca aperta

Scommettiamo che quando leggerete questi usi geniali e fantasiosi dei vasetti di Nutella rimarrete davvero senza parole e non vedrete l’ora di terminare la crema nel barattolo per poter mettere in pratica quello che vi insegneremo. I barattoli della Nutella sono molto resistenti sia al caldo sia al freddo e per questa ragione possiamo sfruttarli in casa su più fronti: partendo dalla cucina sino ad arrivare al bagno! Scopriamo insieme alcuni utilizzi di riciclo davvero graziosi ed innovativi, vedrete che genialata!

vasetti nutella
Lavate ed asciugate il barattolo di Nutella e poi inserite delle lucine a batteria: otterrete una dolcissima piccola lampada per la notte!
Foto di Sahir Sujahudeen da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Come vasetti porta piante: con i vasetti di Nutella è possibile creare delle composizioni molto carine in cui inserire in ultimo le nostre piantine grasse preferite. Il procedimento è molto semplice, dopo aver pulito completamente il vasetto ed asciugato, versiamo un po’ di sabbia sul fondo e qualche sassolino. Continuiamo in questo modo fino ad arrivare in cima lasciando lo spazio necessario per ospitare il vasetto. Incastriamolo per bene et voilà! Perfetto per i nostri davanzali o il nostro piccolo angolo di verde in terrazza.
  • Come organizer per il bagno: dopo aver pulito a dovere il vasetto, foderiamolo completamente con del tessuto incollandolo con del mastice o con della colla forte per tessuto. Inseriamo all’interno i trucchi, i pennelli o piccole cianfrusaglie che rimangono spesso in giro per il bagno. Possiamo decidere anche di decorarlo a mano con dei colori per il vetro ed utilizzarlo come porta spazzolini. Vedrete come sarà un elemento di spicco per il vostro bagno!
  • Vasetti portafoto: questa idea brillante è perfetta anche come regalino dell’ultimo minuto o pensierino se vogliamo rendere speciale il compleanno o l’onomastico di un nostro amico. Tutto ciò che dovremo fare sarà pulire a dovere il vasetto, asciugarlo e poi inserire all’interno della sabbia colorata. Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, al limone o quello che gradiamo di più, qualche fogliolina secca di alloro o di menta e qualche perlina o biglia colorate. Incastriamo nella sabbia la foto scelta ed ecco fatto! Otterremo un portafoto davvero molto grazioso!
  • Contenitori per zucchero e caffè: il tappo ermetico dei vasetti di Nutella è davvero perfetto per mantenere la fragranza del caffè o dello zucchero intatta poiché evita che l’aria possa rovinarli. Dopo averli lavati rimuoviamo la targhetta di carta con acqua calda, eliminiamo eventualmente i residui di colla ed asciughiamo il tutto. Decoriamo poi una targhetta scrivendo Caffè o Zucchero ed incolliamoli sul barattolo. Versiamo all’interno il contenuto scelto et voilà! La vostra cucina avrà un tocco in più molto elegante.
  • Bicchiere da cocktail: possiamo trasformare i vasetti di Nutella in comodissimi bicchieri da cocktail o da frullato, lo sapevate? Basterà bucare con attenzione il tappo perfettamente al centro, versare la nostra bevanda all’interno del vasetto per poi richiudere il barattolo con il tappo. Inseriamo la cannuccia nel foro creato ed ecco fatto! Comodissimi vasetti da bevanda comodi e pratici.