Il rimedio della nonna per pulire l’attrezzatura per il mare: pinne, maschera, tubo e quant’altro torneranno come nuovi

Sai come pulire correttamente l’attrezzatura per il mare? Con questo rimedio della nonna sarà davvero semplicissimo, ecco come fare!

attrezzatura mare
Attrezzatura mare, sai come pulirla? Ecco il semplice rimedio della nonna Foto di RaceFeri da Pixabay

Per trascorrere una giornata al mare da perfetti vacanzieri non può mancare l’attrezzatura che ci permette di esplorare il mondo marino! Prima di caricare tutto in auto però, assicuriamoci che tutto il materiale sia perfettamente in ordine e pulito. Perché oltre a costume da bagno, e telo mare che ogni anno durante la stagione estiva tiriamo fuori perfettamente in ordine così deve essere anche per l’attrezzatura da mare, questa deve essere tenuta in un posto sicuro e si deve pertanto provvedere alla loro pulizia. Vediamo allora come fare!

LEGGI ANCHE >> Cappello e Borsa di Paglia, immancabili in spiaggia: ma sai come pulirli per eliminare sporco e sabbia? Con questo metodo non li rovinerai!

Pulire l’attrezzatura del mare non è poi così difficile, ti basterà conoscere questo semplicissimo rimedio della nonna ed il gioco è fatto!

Se ti stai domandando come provvedere alla pulizia di pinne, occhialini e maschera subacquea la riposta è davvero molto semplice perché ci basterà affidarci a questi semplicissimi ‘rimedi della nonna’ e a basso costo e senza spreco riusciremo nel nostro intento. Ci serviranno infatti aceto ed acqua distillata per pulire la maschera o gli occhialini: utilizzando un po’ di prodotto steso sulle lenti, lo lasciamo agire qualche minuto e poi con un panno di cotone eliminiamo l’alone. In questo modo eviteremo quel fastidioso effetto appannato e saranno super puliti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per la pulizia delle pinne e le scarpine in silicone che solitamente utilizziamo al mare, possiamo provvedere alla loro pulizia utilizzando un sapone delicato ed una semplice bacinella d’acqua. Prima le sciacquiamo sotto acqua corrente, dopodiché le immergiamo in acqua e sapone e provvediamo a strofinare delicatamente per eliminare sporco ed eventuale sabbia incastonata. Risciacquiamo poi accuratamente e le lasciamo asciugare all’aria, saranno così poi pronti per essere risposti negli appositi sacchetti per essere trasportati ed utilizzati!

Impostazioni privacy