Questa pianta è ideale per il bagno: l’effetto benefico sulla salute è incredibile

Questa pianta è ideale da tenere in bagno: il suo effetto benefico sulla salute è incredibile, non potrai farne più a meno dopo averlo saputo

Le piante sono una parte integrante della famiglia, le curiamo, le innaffiato, le cibiamo e a volte ci parliamo anche.

pianta bagno
Questa pianta è ideale per il bagno

Ci sono moltissime persone col pollice verde, che curano questi piccoli esserino verdi come fossero dei figli. Non tutto però hanno la fortuna di possedere il pollice verde e quindi magari si accontentano di una bellissima, e poco impegnativa, pianta finta. Ci sono però molte piante, che oltre ad essere particolarmente belle, fanno anche tanto bene alla salute. Ci sono quelle che purificano l’aria, quelle che aiutano a dormire, e quelle che eliminano lo smog. La pianta di cui vogliamo parlarvi oggi invece ha veramente delle proprietà eccezionali. È ideale per la nostra salute e non dovremmo sottovalutarla. Questa pianta non è molto comune da vedere, ma spesso la troviamo sotto forma di olio essenziale.

LEGGI ANCHE:  Questa pianta non è solo bella! Aiuta molto anche con la muffa e l’umidità

Questa pianta è ideale per il bagno: il suo effetto benefico sulla salute è incredibile

Che è molto apprezzato per le sue proprietà benefiche, potete quindi immaginare quanto sia molto più efficace la pianta viva, rispetto agli oli essenziali.

pianta bagno
Questa pianta è ideale per il bagno

LEGGI ANCHE: Hai bisogno di rilassarti? Non ti occorre una spa, ma solo bruciare questa pianta in casa

Ecco perché mettere questa pianta nel vostro bagno non può che farvi bene. Riuscite a ottenere tantissimi effetti benefici.

LEGGI ANCHE: Non è il vischio il portafortuna del Natale, ma questa meravigliosa pianta

Stiamo parlando della pianta di eucalipto, da mettere in doccia. Sappiamo bene come il profumo di eucalipto sia un vero e proprio toccasana però nostri bronchi, che saranno immediatamente più liberi e così anche il nostro naso. Per avere tutti questi effetti benefici però la pianta deve essere collocata in un posto strategico… Nell’angolo della doccia, sopra il soffione. Vi starete chiedendo il perché, molto semplice, perché i vapori dell’acqua calda quando fate la doccia, faranno stimolare le foglie della pianta che produrranno il loro profumo caratteristico.

Impostazioni privacy