Questo è il rimedio migliore per sgrassare i coperchi in vetro delle tue pentole

Questo è il rimedio migliore per sgrassare i coperchi in vetro delle tue pentole… resterai esterrefatto sicuramente dalla sua semplicità

In questo periodo di grandissima apprensione per le sorti del pianeta in merito alle emissioni di agenti inquinanti, sappiamo bene quanto sia importante eliminare quasi del tutto la plastica, responsabile della stragrande maggioranza delle emissioni di CO2 e altri agenti inquinanti.

Questo è il rimedio migliore per sgrassare i coperchi in vetro
Questo è il rimedio migliore per sgrassare i coperchi in vetro

Per questo motivo le aziende hanno iniziato a sostituire la plastica con la carta riciclata o riciclabile, facendo così un piccolo passo verso l’eliminazione della plastica. Per questo motivo anche noi in casa dovremmo cercare di evitare l’uso di questo tipo di materiali, preferendovi materiali molto più ecologici e riciclabili, come ad esempio il vetro. Questo può essere riciclato all’infinito, mantiene alle alte temperature e soprattutto non altera il sapore delle pietanze. Diversamente da quanto si potrebbe pensare, sono veramente moltissimi i motivi per cui dovremmo preferire il vetro al silicone o alla plastica rigida, per una questione ecologica ed anche di salute. Anche se in molti preferiscono materiali di questo tipo perché più semplici da pulire.

LEGGI ANCHE: Non continuare a rovinarle! Con questo rimedio naturale, le tue pentole torneranno come nuove

Questo è il rimedio migliore per sgrassare i coperchi in vetro delle tue pentole

Il vetro a volte può essere un po’ ostico da pulire, ecco perché non tutti lo amano. Alle volte infatti capita che si riempia di calcare, oppure che lo sporco bruciato non vada via facilmente, ma noi abbiamo la soluzione giusta per voi.

sgrassare coperchi vetro
Questo è il rimedio migliore per sgrassare i coperchi in vetro

LEGGI ANCHE: Vuoi una cena leggera e gustosa? Cucina queste pizzette, la loro bontà ti rapirà

In genere sappiamo che un grandissimo alleato naturale in cucina è il bicarbonato di sodio. Questo infatti, pulisce, sgrassa e disinfetta, però non sempre riesce ad eliminare lo sporco incrostato a fondo.

LEGGI ANCHE: Se le tue padelle sono tutte graffiate, non gettarle via: potrai recuperarle con questi incredbili trucchetti

Per eliminare lo sporco così ostico, c’è un altro ingrediente naturale, super efficace e super economico. Vi basterà utilizzare solo mezzo cucchiaio di questa polvere per eliminare lo sporco secco e incrostato. Stiamo parlando dell’acido citrico. Per pulire a fondo i coperchi in vetro non vi resta che mettere in ammollo in un po’ di acqua bollente il vostro coperchio di vetro. Lasciate agirà per 5-10 minuti e poi lavate con cura.

Impostazioni privacy