Non continuare a rovinarle! Con questo rimedio naturale, le tue pentole torneranno come nuove

Con il passare del tempo le tue pentole sono diventare tutte nere? Prima di gettarle via, prova questo rimedio naturale e saranno nuovissime.

Visto il grande uso che ne facciamo in casa e soprattutto se non di altissima qualità, le pentole e le padelle che adoperiamo ogni giorno, in breve tempo si rovineranno.

pentole nere
Pentole e padelle nere? Con questo rimedio saranno come nuove.

Un uso sbagliato, utensili da cucina affilati e prodotti per la pulizia troppo aggressivi, possono ridurre notevolmente il tempo di durata delle nostre pentole e padelle. Soprattutto quelle formate da materiale antiaderente, se non trattate in maniera corretta, tenderanno a diventare inutilizzabili molto presto. Inoltre, se sfortunatamente vi dovesse capitare di bruciare il loro fondo, ecco che per farle ritornare a luccicare, ci vorrà davvero tanto olio di gomito. E se nonostante i continui trattamenti, quel nero sembra proprio non volerle abbandonare, allora vuol dire che è arrivato il momento di utilizzare altro. Un metodo green e super efficace, che donerà una brillantezza unica alle vostre pentole.

LEGGI ANCHE: Come far brillare le pentole d’alluminio utilizzando quello che trovate in frigo

Pentole nere e bruciate? Prova questo trucchetto e torneranno splendenti

Una pentola con il fondo nero e bruciato, oltre ad essere esteticamente poco gradevoli, saranno anche poco sicure. Quindi continuare ad usarle per cucinare, non sarà affatto la scelta giusta. Proprio per questo stasera, vi mostreremo un rimedio del tutto naturale, che vi permetterà di rendere come nuove le vostre vecchie pentole e padelle.

LEGGI ANCHE: Ti basteranno questi semplici ingredienti e potrai finalmente lucidare le tue pentole in acciaio: sarà facilissimo

pentola nera
Ecco come rendere di nuovo lucide, le vecchie pentole e padelle nere.

Se volete trattare pentole e padelle in acciaio, sappiamo benissimo che una delle soluzioni più usate, è quella che prevede l’utilizzo di limone e sale. Questi due ingredienti saranno perfetti per lucidare l’acciaio ed eliminare tutti quegli aloni neri.

Ma se invece volete usare un metodo ancora più efficace e che vada bene su ogni tipo di materiale, allora dovete usare il famosissimo sapone giallo. Già in questo nostro articolo, vi abbiamo mostrato i suoi incredibili utilizzi, ma oggi vi sveleremo come usarlo per lucidare le pentole e le padelle.

Non dovrete fare altro che mettere un piccolo pezzetto sulla spugnetta e strofinare sulla parte da trattare. In pochissimi secondi, tutto il nero sparirà e le vostre pentole torneranno nuove come il primo giorno.

Impostazioni privacy