Così cremosa non l’hai mai preparata: è questo il segreto per una cioccolata calda da copertina

Desideri una cioccolata calda che sia densa e cremosa al tempo stesso? Aggiungi questo ingrediente e vedrai che risultato. 

Quando il freddo si fa sentire e penetra fin dentro le ossa, bere una bevanda calda, è senza dubbio la scelta migliore. Il suo calore in pochissimi secondi, ci riscalderà il corpo e non solo.

cioccolata calda cremosa
Ecco il segreto per una cioccolata calda gustosa e cremosa.

La scelta è davvero vasta, c’è chi preferisce qualche calda tisana rilassante. Altri ancora preferiranno la classica camomilla oppure ancora del tè. Infine ci sono loro, i più golosi, che non potranno di certo dire di no, ad una bella tazza di cioccolato caldo. Profumato, cremoso ed avvolgente, il suo sapore scalda il cuore soprattutto dei più piccini, che, difficilmente diranno di no, quando davanti si troveranno la loro bevanda preferita. Prepararla in casa non è per nulla complicato anzi, grazie ai preparati in commercio, basteranno davvero pochi minuti.

LEGGI ANCHE: Cioccolata calda ma… non quella di sempre: la giusta coccola da concederti nelle giornate più fredde

Ti svelo il segreto per una cioccolata calda densa e cremosa

Nonostante farla in casa non sia cosa complicata, molte volte non riusciamo mai ad ottenere quella consistenza densa e cremosa, che vediamo nelle migliori pubblicità. Certo, in molti ci aggiungono della fecola di patate, ma anche in questo caso, se non si dosa correttamente la quantità, ci ritroveremmo con una cioccolata calda, che ha più il sapore di farina che di altro. Allora come fare? Esiste qualcosa che ci dia la giusta consistenza senza alterare il sapore? Ve lo sveliamo subito!

LEGGI ANCHE: Cioccolata calda, non la classica ricetta: 3 alternative super golose che amerai al primo assaggio!

cioccolata calda cremosa
Basterà aggiungere questo ingrediente, per avere una cioccolata calda cremosa.

Come dicevamo prima, uno tra gli ingredienti più usati per addensare la cioccolata e non solo, è la fecola di patate. L’unica pecca di questo ingrediente, è che se non si dosa bene, altererà il sapore della nostra cioccolata. Ma se invece ci aggiungete il cachi, otterrete un risultato perfetto. Si, avete letto bene, stiamo parlando del frutto cachi, che grazie alla sua polpa è un perfetto addensante naturale.

LEGGI ANCHE: Densa, cremosa e senza grumi: è questo il segreto per una cioccolata calda perfetta

Non dovrete fare altro che ricavare circa 200 grammi di polpa. Con un frullatore riducetela in purea ed unitela 60 grammi di cacao e 350 grammi di latte o altri liquidi a vostra scelta. Portate tutto sul fuoco e fate arrivare ad ebollizione, ed ecco che due tazze di cioccolata calda super cremosa, bella e fumante sarà pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy